Udinese-Roma, svelata la data del recupero: protestano i romanisti

Svelata la data del recupero di Udinese-Roma. Scatta la protesta da parte del popolo giallorosso

È stata definita la data del recupero del match tra  l’Udinese di Gabriele Cioffi e la Roma di Daniele De Rossi, gara valevole per la 32esima giornata di Serie A. Il match, sospeso domenica scorsa alla Bluenergy Stadium, si giocherà giovedì 25 aprile. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, dovrebbe essere questo il giorno stabilito per riprendere la gara di campionato tra friulani e romani, interrottasi nei minuti finali a causa di un inaspettato malore di Ndicka. 

Il match Udinese-Roma, di fatto, riprenderà dal minuto 71. Tuttavia, la data che sarebbe stata scelta per recuperare l’ultimo scorcio di gara tra bianconeri e giallorossi, avrebbe fatto storcere il naso sia alla società capitolina che alla stessa tifoseria romana. La decisione assunta dalla Lega di Serie A non è andata affatto giù all’ambiente romano per un motivo ben preciso. 

Roma infuriata con la Lega di Serie A 

Il giorno scelto dalla Lega di Serie A per il recupero di Udinese-Roma avrebbe mandato su tutte le furie il mondo giallorosso. La data stabilita, ovvero, giovedì 25 aprile, verrà ufficializzata nella giornata di venerdì, quando sarà reso pubblico il calendario di anticipi e posticipi dei prossimi turni del campionato di massima serie. La Roma avrebbe manifestato tutto il proprio dissenso per questa decisione, ritenendosi penalizzata per un chiaro motivo.

Roma furiosa
Roma furiosa – (LaPresse) Rompipallone.it

Nonostante vadano disputati appena 20 minuti contro l’Udinese, il recupero di giovedì 25 aprile costringerebbe la Roma di Daniele De Rossi ad un vero e proprio tour de force nel momento più cruciale della stagione giallorossa. Proprio questo aspetto avrebbe fatto infuriare il popolo romano. La compagine capitolina è impelagata su due fronti, tra campionato e Europa League. In Serie A, i giallorossi sono quinti e con alte probabilità di giocarsi un posto per la prossima Champions. 

Con la decisione imposta dalla Lega per la sfida di Udine, la Roma sarebbe reduce dal posticipo del lunedì col Bologna per poi tornare nuovamente in campo la domenica successiva, in occasione dell’ostica sfida al Maradona contro il Napoli.

Sperando nel supporto del club friulano, la compagine giallorossa proverà ad invogliare la Lega a recuperare la gara nello stesso giorno in cui si disputerà Atalanta-Fiorentina, sfida rinviata per la morte di Joe Barone. Anche se quest’ultima potrebbe giocarsi addirittura a campionato concluso per via degli impegni delle due formazioni in Coppa Italia.

Impostazioni privacy