Genoa-Lazio, si ferma per infortunio: guai per il tecnico

La stagione della Lazio è tutt’altro che sufficiente e l’unico modo che ha Igor Tudor per capovolgere la situazione è quello di vincere la Coppa Italia, si cercherà la grande rimonta all’Olimpico.

La Lazio questa sera ha disputato l’anticipo di Serie A a Marassi, contro il Genoa, vittoria importantissima per i biancocelesti di Igor Tudor che continuano a sperare nel miracolo Champions. Dopo la vittoria di ieri della Fiorentina, è arrivata l’ufficialità delle 5 squadre italiane in Champions League a partire dalla prossima stagione. La speranza della squadra capitolina è quella di arrivare sesti in classifica e “sperare” che la Roma vinca l’Europa League. Una scelta ardua per i tifosi laziali.

La squadra ospite ha dominato la gara, peccando di cinicità sotto porta, ci ha pensato Luis Alberto a sbloccare la gara. Il fantasista spagnolo dopo il putiferio scatenatosi sui social dopo le sue dichiarazioni, ha mostrato ai tifosi presenti a Genova lo stemma biancoceleste. Nel primo tempo, Igor Tudor ha dovuto ricorrere ad un cambio visto che Manuel Lazzari ha dato forfait per infortunio.

Ultim’ora Lazio: Lazzari può saltare la Juventus

Alla Lazio servirà tutto l’aiuto del mondo per recuperare il parziale di 2-0 contro la Juventus, all’Olimpico. Manuel Lazzari è uscito prima del tempo causa infortunio, sostituito da Hysaj. L’ex Napoli sarebbe l’indiziato numero uno per sostituire il terzino ex Spal nel caso in cui quest’ultimo non riuscisse a presenziare nel ritorno di Coppa Italia con la Juventus. I bianconeri questa sera possono ipotecare il posto Champions, sicuramente l’altro obiettivo è quello di vincere la Coppa Italia.

Manuel Lazzari quest’anno non ha dato un grande apporto alla squadra biancoceleste ma queste ultime gare saranno fondamentali per lui per cercare di guadagnare la convocazione nell’Italia di Luciano Spalletti per l’Europeo. Il difensore ex Spal ha già vissuto altri infortuni in questa stagione ma nessuno di questi l’ha tenuto fuori dal rettangolo verde per parecchio tempo, la speranza della dirigenza capitolina è che si riconfermi questa “tradizione”.

Infortunio Lazzari
Manuel Lazzari rischia di non prendere parte alla gara contro la Juve. (Ansa) rompipallone.it

Il terzino destro è stato schierato a sorpresa da Tudor come esterno sinistro di centrocampo, prima di un cross ha sentito un dolore muscolare. Si avranno certamente maggiori informazioni sulle sue condizioni nei prossimi giorni, tramite i canali ufficiali della Lazio. Intanto i biancocelesti volano al sesto posto in classifica ma l’Atalanta ha due partite in meno all’appello. A 5 giornate dal termine, la dirigenza può già iniziare a tirare le somme.

Impostazioni privacy