Udinese-Roma, ufficiale la data del proseguimento: duro comunicato del club

La Lega Serie A ha reso noto quando verranno disputati i minuti mancanti di Udinese-Roma, interrotta la scorsa domenica. 

La 32° giornata di Serie A, andata in scena lo scorso weekend, non si è conclusa definitivamente: la partita in programma domenica 14 alle ore 18:00 tra Udinese e Roma, infatti, è stata interrotta dall’arbitro Pairetto al 72′, sul risultato di 1 a 1. La sospensione del match è arrivata a seguito di un malore di Ndicka, difensore giallorosso, che si è accasciato al suolo e ha fatto preoccupare tutta la Dacia Arena. Il calciatore è uscito in barella, non ha mai perso conoscenza, ma è stato portato in ospedale per degli esami, che hanno dato esito negativo.

I calciatori della Roma sono apparsi visibilmente provati, con il tecnico De Rossi che è andato di persona a sincerarsi delle condizioni del proprio calciatore. La società giallorossa ha chiesto il rinvio della gara, con l’Udinese che è stato molto comprensivo nei loro confronti e accettato la sospensione del match: all’83’, infatti, Pairetto ha dato il triplice fischio e ha mandato le squadra negli spogliatoi, con i calciatori della Roma che hanno ringraziato gli avversari.

Udinese-Roma, ufficiale la data del proseguimento

Poco fa la Lega Serie A ha resto nota la data in cui verrà terminata la partita tra Udinese e Roma: le due formazioni torneranno in campo alla Dacia Arena giovedì 25 aprile, alle ore 20:00. Il match ripartirà dal minuto 72, nel punto esatto in cui Pairetto aveva sospeso la partita. E per la Roma non arrivano di certo buone notizie, dal punto di vista del calendario.

Udinese-Roma, la data del proseguimento
Udinese-Roma LaPresse rompipallone.it

La Roma di Daniele De Rossi scenderà in campo per la 33° giornata di Serie A contro il Bologna lunedì 22 aprile, alle ore 18:30, all’Olimpico. 72 ore dopo sarà di nuovo in campo, per portare a termine la partita contro l’Udinese: i giallorossi dovranno affrontare anche il viaggio di andata e ritorno.

Una settimana più tardi, più precisamente giovedì 2 maggio alle ore 21:00, all’Olimpico arriva il Bayern Leverkusen, per la sfida d’andata di semifinale di Europa League; tra Udinese e Bayern, la Roma dovrà affrontare il Napoli in trasferta: attualmente la Lega Serie A non ha resto note gli orari della 34° giornata del campionato, ma per i giallorossi si prospettano 20 giorni di fuoco tra partite e trasferte. La sfida contro i partenopei si disputerà molto probabilmente domenica 28 aprile e qua la società giallorossa dovrà gestire al meglio la trasferta. Dopo la sfida d’andata di Europa, sarà la volta dello scontro diretto contro la Juventus.

Decisione Lega Serie A, la Roma non ci sta: il comunicato

A seguito della decisione presa dalla Lega Serie A, la Roma ha pubblicato un proprio comunicato ufficiale, segnalando il rammarico nei confronti di Lorenzo Casini, Presidente della Lega:

L’AS Roma, con I suoi risultati europei e quattro semifinali consecutive ha contribuito al ranking UEFA e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League come pochi altri club.

Nonostante questo, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha oggi avallato un’ingiusta decisione che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer 04 Leverkusen, in condizioni di svantaggio. Questo rappresenta un chiaro passo indietro per tutto il sistema calcio in Italia.

La squadra, i giocatori e lo staff dell’AS Roma riaffermano il proprio impegno a opporsi a questa ingiustificata avversità e a raggiunguere, con il supporto dei propri incredibili tifosi, i massimi obiettivi in stagione.

Forza Roma!

Questo il comunicato del club.

Impostazioni privacy