Addio+Fiorentina%2C+lascer%C3%A0+a+fine+stagione%3A+potrebbe+andare+alla+Roma
rompipalloneit
/2024/04/22/addio-fiorentina-lascera-a-fine-stagione-potrebbe-andare-alla-roma/amp/
News sul Calcio

Addio Fiorentina, lascerà a fine stagione: potrebbe andare alla Roma

Published by

Brutte notizie in casa Fiorentina: a fine stagione potrebbe esserci l’addio alla Viola. Per lui spunta l’ipotesi Roma insieme a De Rossi.

Non arrivano buone notizie per i tifosi della Fiorentina: a poche settimane dalla fine della stagione arriva l’ufficialità del suo addio. L’annuncio arriva in un momento decisivo per la Viola che, dopo la qualificazione alle semifinali di Conference League giovedì scorso, punta ad arrivare in finale per il secondo anno consecutivo. Vincere questa competizione, sfumata l’anno scorso contro il West Ham, darebbe alla Fiorentina non solo la gloria per la conquista di un trofeo europeo ma anche la possibilità di disputare con certezza l’Europa League il prossimo anno.

La stessa porta potrebbe aprirsi anche in caso di trionfo in Coppa Italia. Dopo l’1-0 all’Atalanta nella semifinale d’andata, la Viola vuole raggiungere di nuovo la finale come nella passata stagione. Due occasioni, dunque, da sfruttare fino in fondo vista la situazione in campionato. Gli uomini di Vincenzo Italiano, infatti, sono al nono posto in classifica e con una gara da recuperare. Intanto, in un momento così importante per la Fiorentina, arriva la notizia di un addio certo a fine stagione.

Addio a fine stagione tra la Fiorentina e Burdisso

È ufficiale l’addio di Burdisso, direttore tecnico della Fiorentina, al termine della stagione in corso. Dopo l’inizio avvenuto nel 2021, l’ex calciatore ha comunicato di voler fare un nuovo tipo di esperienza cercando di lavorare come direttore sportivo in autonomia. A nulla sono servite le proposte di rinnovo da parte della Viola che voleva trattenerlo. Dopo la scadenza del contratto a giugno, quindi, dovrebbe ricominciare da dove ha iniziato ovvero in Argentina con il Boca Juniors ma percorrendo strade diverse.

Fiorentina: ufficiale l’addio di Burdisso al termine della stagione (LaPresse) Rompipallone.it

Quella di Burdisso sembrerebbe essere una scelta di vita e di carriera visto che al momento non avrebbe nemmeno la certezza di un nuovo incarico nell’immediato. Spuntano, però, delle indiscrezioni che lo vorrebbero vedere alla Roma. L’allenatore dei giallorossi, Daniele De Rossi, lo accoglierebbe volentieri nella capitale visto e considerato che i due hanno già lavorato insieme. De Rossi, infatti, fu chiamato proprio da Burdisso per giocare nel Boca Juniors.

Per il momento l’idea Roma resta solo un’ipotesi perché non c’è stato nessun tipo di contatto tra la società giallorossa e Nicolas Burdisso. L’ex difensore, inoltre, avrebbe in questo caso la possibilità di tornare a Roma dopo averci giocato dal 2009 fino al 2014 segnando anche sei reti.

Published by

Recent Posts

Era una star della Premier League, ha rescisso con il club: ora può firmare a zero

Da star della Premier League a parametro zero di lusso, il calciatore è pronto a…

2 Settembre 2025

Il mercato non finisce mai: gli svincolati di lusso che potrebbero arrivare in Serie A

Si è concluso ieri alle ore 20, ma non per tutti: gli "esclusi" attendono ancora…

2 Settembre 2025

Addio alla Juventus e alla fidanzata, la rivelazione: “Così ho scoperto il tradimento”

Dopo aver tradito la fidanzata, il giocatore ha detto addio anche alla Juventus: la rivelazione…

2 Settembre 2025

Insigne torna in Serie A e in Nazionale: quando farà l’esordio

Dovesse firmare in Serie A e trovare il suo esordio da titolare, riprenderà da dove…

2 Settembre 2025

Milan: pre-accordo per il bomber svincolato, affiancherà Gimenez

Un bomber svincolato potrebbe arrivare al Milan per affiancare Santiago Gimenez nell'attacco di Max Allegri.…

2 Settembre 2025

Calhanoglu-Inter, è finita? Il messaggio sui social

Nuovi stravolgimenti si registrano nel nome di Calhanoglu e dell'Inter, per quanto riguarda la fuga…

2 Settembre 2025