Calciomercato, il Barcellona ci riprova: il top potrebbe lasciare il Medio Oriente

Il Barcellona piomba su un top player per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione: i blaugrana tentano un nuovo assalto

Il Barça muove i primi passi per rinforzare la rosa per il prossimo anno. La Liga si concluderà il 26 maggio 2924 eppure in casa Barcellona si cercano di mettere a segno già i primi colpi per la stagione a venire. Tra i nomi finiti nel mirino del club blaugrana, però, c’è una vecchia conoscenza che ai piani alti del club spagnolo è sempre stata monitorata con un certo interesse.

Seconda in classifica con un gap notevole dal Real Madrid, e reduce proprio dalla sconfitta per 3-2 contro i blancos (grazie alla rete allo scadere di Bellingham), il Barcellona cercherà di concludere al meglio la stagione. I ragazzi di Xavi dovranno avere a che fare con un calendario alquanto impegnativo. Non solo, alle spalle c’è il Girona, che dista appena due punti e con cui i blaugrana dovranno sfidarsi il 4 maggio. Con il pensiero rivolto al calendario, il Barcellona però si muove anche sul fronte calciomercato, dove si fa strada una vecchia conoscenza.

Calciomercato Barcellona, idea Verratti per il centrocampo

Spunta di nuovo il nome di Marco Verratti sulla scena del calcio europeo. Verratti, il talento italiano che dal 2012 ha lasciato il bel Paese per proseguire la sua carriera calcistica altrove. Dopo il clamoroso trasferimento dal Pescara al PSG avvenuto il 18 luglio 2012, Verratti ha militato nel club parigino fino al 2023, anno in cui si è trasferito in Arabia Saudita all’Al-Arabi SC. 

Adesso, però, Verratti potrebbe far ritorno in Europa. Dove? A Barcellona. Secondo quanto riportato da Sportface, infatti, il centrocampista classe ’92 sarebbe finito nel mirino del Barça, che vorrebbe assicurarsi Verratti per la prossima stagione.

calciomercato Barcellona
Calciomercato, il Barcellona ci prova ancora: idea Verratti per il centrocampo (LaPresse – rompipallone.it)

Il nome di Marco Verratti, tra l’altro, è stato diverse volte accostato al club spagnolo. Ma le idee per delle ipotetiche trattative sono sempre finite con un nulla di fatto, come ammesso dallo stesso giocatore che in passato ha confessato come nel 2016 (e anche negli anni a venire) il Barcellona avesse cercato di portarlo alla propria corte. 

Che sia la volta buona per vedere Verratti nuovamente in Europa con la maglia blaugrana? Il nome fa gola al Barcellona, che proverà ad affondare il colpo per rinforzare il proprio centrocampo, in vista anche del grave infortunio di Gavi che lo ha tenuto e lo tiene tutt’ora lontano dal campo di gioco.

Impostazioni privacy