Ultim’ora, scelto il nuovo allenatore: il club spiazza tutti

Fumata bianca per quanto riguarda la scelta del prossimo allenatore. Il club ha virato su un nome a sorpresa che ha spiazzato tutti.

Nella prossima estate si assisterà ad un vero e proprio valzer sulle panchine. Molti club, infatti, cambieranno guida tecnica e da ormai molte settimane hanno già iniziato a guardarsi intorno per trovare un profilo all’altezza. Soprattutto in Serie A sono tante le squadre alla ricerca di un nuovo tecnico e tra le big spiccano Milan, Napoli e quasi certamente anche Juventus. Al momento però, nonostante i nomi fatti siano molti, non è ancora del tutto chiaro su chi cadrà la scelta dei rispettivi club.

Il campionato italiano non è, però, l’unico ad essere protagonisti di molti cambi di panchina. Anche la Premier League assisterà a numerose sostituzioni e su tutti a dover cambiare allenatore sarà il Liverpool. Da ormai qualche mese, infatti, Jurgen Klopp ha fatto sapere che questa sarà la sua ultima stagione sulla panchina dei Reds, chiudendo così una vera e propria storia d’amore iniziata nel lontano 2015 e culminata con la vittoria della Champions League prima e con la vittoria della Premier League dopo.

Trovare un sostituto all’altezza del tedesco è un’impresa non da poco, probabilmente impossibile. L’ex allenatore del Borussia Dortmund è, infatti, stata una delle più grandi personalità del mondo del calcio in questi ultimi anni, capace di entrare nel cuore di ogni tifoso, aldilà della fede calcistica. Nonostante questo, però, il club inglese sembra aver trovato il nome giusto: quello di Arne Slot.

Accordo raggiunto tra Liverpool e Feyenoord: Slot sarà il nuovo allenatore

Già da qualche giorno era emersa l’indiscrezione che avvicinava l’olandese al Liverpool ed oggi sembra essere arrivata la decisiva fumata bianca. Gli inglesi hanno, infatti, raggiunto l’intesa con il Feyenoord (club di cui Slot è alla guida dal 2021) e dalla prossima estate il tecnico olandese inizierà ad assaggiare l’erba di Anfield. Proprio nella giornata di ieri Slot aveva palesato la sua volontà di trasferirsi in Inghilterra e il suo desiderio sembra essersi realizzato.

Scelto il nuovo allenatore
Arne Slot, allenatore del Liverpool dalla prossima stagione (LaPresse) – rompipallone.it

Dopo, quindi, Erik ten Hag anche un altro olandese lascerà l’Eredivisie per approdare sulla panchina di una big inglese. Tutti i tifosi del Liverpool sperano, però, che i risultati siano ben diversi. L’ex allenatore dell’Ajax, dopo anni di totale successo alla guida dei Lancieri, sta deludendo e non poco le aspettative al Manchester United. Ora la domanda è se accadrà lo stesso anche ai Reds.

Impostazioni privacy