Calciomercato, un giocatore della nazionale al Barcellona: la notizia è clamorosa

I bluagrana hanno messo nel mirino l’azzurro, dalla Spagna non hanno dubbi: Deco vuole portarlo a Barcellona.

La stagione del Barça sta andando verso la conclusione. La dirigenza può perciò concentrarsi sul mercato. La situazione finanziaria del club non è delle migliori ma questo non ha mai impedito a catalani di fare mercato, seppur con il freno a mano tirato. Gli ultimi esempi sono i prestiti di Cancelo e Joao Felix o la firma a zero di Gundogan la scorsa estate.

Il club spagnolo ha affrontato una stagione di alti e bassi. L’annuncio della permanenza di Xavi a fine stagione è certamente una buona notizia e permetterà alla dirigenza di dare continuità al progetto. Nelle ultime ore è arrivata un’indiscrezione dalla Spagna assai allettante. Infatti, i blaugrana sarebbero sulle piste di un nazionale azzurro. Sebbene sarà complicato dal punto di vista economico la società è pronta a tutto per portarlo in Catalogna.

Il Barça fa sul serio per Verratti

Il Barcellona è alla ricerca di un centrocampista e come riportato dal Mundo Deportivo l’indiziato numero uno sembra essere Marco Verratti. L’ex Pescara era stato già vicino al trasferimento in blaugrana nel 2017 ma aveva poi optato per la permanenza a Parigi. Sebbene abbia deciso di lasciare il PSG la scorsa estate per approdare all’Al Arabi, la scelta fu quasi obbligata. A causa del suo ingaggio infatti i top club europei avevano resistito all’idea di metterlo sotto contratto e, data l’esclusione dal progetto di Luis Enrique, l’abruzzese si era visto costretto a dire si al club qatariota. Ora, il Barça vorrebbe portarlo alla corte di Xavi.

Marco Verratti piace al Barça
Marco Verratti piace a Deco, il Barcellona ci prova (Lapresse) – rompipallone.it

Verratti, se avesse intenzione di tornare in Europa, dovrebbe ridursi assai lo stipendio. Percepisce infatti 3.400 euro all’ora dall’Al Arabi. Nessun club europeo può permettersi cifre del genere, nemmeno il PSG. Deco, direttore sportivo dei catalani, la scorsa stagione non è riuscito a sostituire Busquets e Xavi sembra aver chiesto proprio questo. L’ex capitano blaugrana se ne intende di centrocampo e la sua richiesta è chiara: un posizione davanti alla difesa che imposti la manovra. A Barcellona erano abituati bene e, dopo solamente un anno di Oriol Romeu, hanno capito che la loro filosofia di gioco richiede una figura del genere in campo.

La testata catalana fa anche altri nomi. Sul taccuino di Deco ci sarebbero infatti anche Zubimendi, Joshua Kimmich, Douglas Luiz e Marcelo Brozovic, ex conoscenza del nostro calcio. A 31 anni Verratti è ancora nel pieno della forma fisica e questa potrebbe essere l’occasione giusta per tornare in Europa.

Impostazioni privacy