Sassuolo nella storia: è la terza volta in Serie A

Il Sassuolo è entrato nella storia della Serie A battendo l’Inter. Gli emiliani hanno trovato un nuovo record in campionato.

La Serie A è una bestia strana, come dimostrato dalla vittoria del Sassuolo contro l’Inter. I Campioni d’Italia non sono riusciti a ribaltare il gol di Laurienté, che così ha regalato una speranza alla squadra emiliana. Ora c’è da trovare un finale di stagione importante, con il chiaro obiettivo di salvarsi. Anche perché il Sassuolo ha centrato un particolare, ma interessante record.

Sassuolo, record in Serie A

La vittoria contro l’Inter ha regalato al Sassuolo una rinnovata speranza, oltre a tre punti pesantissimi per la classifica. Infatti gli emiliani hanno raggiunto l’Udinese, che però ha una partita in meno. Ora restano tre giornate alla fine del campionato, con nove punti disponibili da raccogliere e due posizioni da scalare.

Solo due squadre come il Sassuolo in Serie A
Sassuolo, emiliani come Torino e Sampdoria (LaPresse) – Rompipallone

Però il Sassuolo ha centrato un record quantomeno particolare con la vittoria sull’Inter. Infatti gli emiliani hanno conquistato 6 punti in stagione con i nerazzurri, poi diventati Campioni d’Italia. In particolare la squadra di Ballardini è diventata la terza a battere per due volte chi poi ha alzato al cielo lo Scudetto.

Infatti era successo solamente due volte che i vincitori del Tricolore perdessero sia all’andata che al ritorno contro una squadra in Serie A. In entrambe le occasioni la Juventus era stata protagonista negativa. Infatti nella stagione 1994/95 i bianconeri persero per due volte il Derby della Mole con il Torino e in quella 2012/13 con la Sampdoria. Così il Sassuolo entra in questa classifica particolare, che può diventare talismano: in entrambi i precedenti nessuna delle due squadre è mai retrocessa.

Impostazioni privacy