Ultimo aggiornamento 5 Maggio 2024 23:28 di Giulia Bianchi
A margine della sfida contro la Juventus, il tecnico giallorosso ha voluto fare chiarezza sulle condizioni fisiche di Paulo Dybala.
Anche la domenica della 35° giornata di Serie A si è conclusa: dopo il pareggio del Milan contro il Genoa, anche Roma-Juventus è terminata in parità, con il risultato di 1 a 1. Al vantaggio giallorosso siglato da Lukaku ha risposto Bremer, su assist di Federico Chiesa. Milan e Juventus si confermano così rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica di Serie A, mentre la Roma rimane al quinto posto, a +3 punti sull’Atalanta, che scenderà in campo domani contro la Salernitana e ha una partita da recuperare, contro la Fiorentina.
I giallorossi, in queste ultime tre giornate del campionato, hanno dunque un obiettivo importante da conquistare, ovvero la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. E il prossimo weekend ci sarà lo scontro diretto proprio contro l’Atalanta, in corsa anche lei per un posto nella massima competizione europea. Entrambe le formazioni si affronteranno dopo il turno di Europa League, che si disputerà il prossimo giovedì: i bergamaschi partono con il risultato di assoluta parità, mentre la squadra di De Rossi parte con uno svantaggio di due gol.
Nuovo infortunio Dybala? Le parole di De Rossi
Per la sfida contro la Juventus, De Rossi ha schierato dal primo minuto l’ex della sfida, Paulo Dybala: l‘attaccante argentino, che con la maglia bianconera ha trascorso 7 stagioni, è passato dalla Juve alla Roma nell’estate del 2022, a parametro zero. Il numero 21 giallorosso, però, al termine dei primi 45 minuti, è stato sostituito dal tecnico della Roma.
Se non fosse per i continui infortuni, Dybala sarebbe uno dei miglior giocatori in circolazione. Spesso la sua delicata condizione fisica lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco, anche per partite importanti. L’attaccante giallorosso è stato costretto ad abbandonare il campo anche durante la sfida contro la sua ex squadra.
A fare chiarezza sulle condizioni di Dybala è stato il proprio allenatore, Daniele De Rossi, che nel post partita di DAZN ha commentato così la scelta del cambio al 45°: “Ha sentito un fastidio credo all’adduttore, dice non essere nulla di grave, ma in questi giorni valuteremo il da farsi“.
Qualcosa Dybala avrà sicuramente sentito e De Rossi, per precauzione, ha deciso di sostituirlo, anche perché la Roma nei prossimi giorni si gioca il ritorno di semifinale di Europa League e lo scontro diretto contro l’Atalanta. Un calendario non semplice, e il tecnico giallorosso proverà ad avere tutti a disposizione, compreso Dybala.