Un allenatore italiano sulla panchina dell’Ajax: trattativa ai dettagli

Il club olandese è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione e il profilo pare essere quello di un italiano.

Non si parla di mercato degli allenatori solo in Italia, ma anche all’estero. In Olanda infatti un club storico coma l’Ajax è alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione. I lancieri, che avevano iniziato malissimo la stagione si sono ripresi negli ultimi mesi e attualmente occupano la quinta posizione nell’Eredivisie, il campionato olandese. A due giornate dalla fine la squadra di John van’t Schip (uno dei 6 allenatori cambiati dagli olandesi nel corso di quest’anno)non può fare meglio della quinta piazza e se chiuderà il campionato in questa posizione, affronterà i playoff di Europa League.

Ajax, per la panchina piace Farioli

Come riportato da Sky Sport, dopo il no ricevuto dall’ex Chelsea Potter, l’Ajax avrebbe individuato come tecnico per la prossima stagione Francesco Farioli, il quale potrebbe salutare il Nizza dopo una sola stagione. Il tecnico 35enne è alla prima esperienza importante in Europa, dopo essere stato seduto sulla panchina di Karagumruk e Alanyaspor in Turchia.

Ajax, per la panchina si pensa a Farioli
Francesco Farioli, tecnico italiano del Nizza chepiace all’Ajax – LaPresse – rompipallone.it

L’allenatore italiano farebbe dunque un ulteriore salto di qualità all’Ajax, dove avrebbe la possibilità di lavorare con tantissimi giovani di talento e confrontarsi con un nuovo tipo di calcio. In questa stagione Farioli ha fatto molto bene in Francia con il Nizza e con tutta probabilità terminerà la Ligue 1 nelle prime 5 posizioni. Con i francesi il tecnico italiano ha disputato 35 partite, collezionando una media di 1.71 punti a partita.

Impostazioni privacy