Ultimo aggiornamento 10 Maggio 2024 11:02 di Tommaso Vottero
Ore di ansia e di apprensione per il mondo del calcio che si trova a dover affrontare una situazione delicatissima: il giocatore è in coma farmacologico.
Il Betis vive in queste ore un’agonia prolungata, segnata da un fardello di ansia e apprensione, in seguito alla devastante notizia riguardante uno dei suoi giocatori, Felix Garreta, giovane difensore classe 2004 attualmente in prestito all’Amorebieta in Segunda División.
Il promettente Felix Garreta sarebbe in coma farmacologico a seguito di alcune complicanze relative alle proprie condizioni di salute. Il giovane giocatore di proprietà del Betis è finito in un letto di ospedale dopo essere stato vittima di un brutto incidente domestico, avvenuto la settimana scorsa mentre trascorreva nella sua città di origine, Palau-solità i Plegamans. L’intera comunità calcistica tiene il fiato sospeso in attesa di ulteriori notizie.
Shock Betis: il giovanissimo Felix Garreta è in coma farmacologico
Nel cuore del mondo calcistico, un’improvvisa e preoccupante notizia ha scosso gli animi: il ricovero nell’ospedale di Barcellona del giovane calciatore Garreta. Il difensore classe 2004 del Betis, attualmente in prestito all’Amorebieta, si sarebbe procurato un tremendo trauma cranico. La sua situazione clinica è apparsa inizialmente sotto controllo, ma purtroppo, come riportato da Canal Sur, un inaspettato risvolto negativo ha spinto il team medico ad adottare misure drastiche, optando per l’induzione del coma farmacologico.
Trasferitosi quest’estate dal Betis all’Amorebieta, club che milita in Segunda Divisìon, Garreta ha qui disputato ben 31 partite realizzando anche 4 gol e un assist. Nella scorsa stagione il difensore centrale spagnolo aveva anche guadagnato la fiducia di Manuel Pellegrini, che ha fatto esordire Garreta in Liga. Un buon profilo, dunque, quello del giocatore, che però è stato travolto da problemi di salute che hanno portato al ricovero in ospedale. Attualmente c’è silenzio ed estrema cautela sulle sue condizioni, mantenute segrete per rispetto della privacy e per evitare ulteriori allarmismi. Tuttavia, l’Amorbieta e il Betis sono in estrema apprensione, così come tutto il mondo del calcio, nell’attesa di aggiornamenti rassicuranti sullo stato di salute del giovane atleta.
Le notizie riguardanti l’evolversi della situazione sono attese con ansia, mentre l’intera comunità calcistica si stringe attorno a Felix Garreta e a tutta la sua famiglia, sperando con tutto il cuore che la situazione clinica migliori e che il ragazzo possa venire fuori al più presto da questa brutta situazione. In questi momenti di incertezza e difficoltà, emerge la solidarietà e la forza del calcio, che si unisce in un’unica voce di sostegno per il giovane ventenne.