Gosens a un passo dal ritorno in Serie A: la sua nuova squadra

Dopo l’esperienza in Germania all’Union Berlino, Robin Gosens è pronto a tornare in Italia. Accordo ad un passo con il club di Serie A.

La sessione estiva di calciomercato aprirà solo a luglio, ma i club sono da tempo al lavoro per programmare la prossima stagione. I club di Serie A si stanno già muovendo sul mercato e i primi colpi sono previsti già nelle prossime settimane.

Tra i club protagonisti c’è anche la Lazio che sembra aver affondato il colpo per il primo acquisto: si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano, Robin Gosens. L’esterno tedesco è infatti ad un passo dal vestire la casacca biancoceleste.

La Lazio supera il Bologna: fumata bianca vicina per Gosens

Solo la scorsa estate il classe ’94 era tornato in patria all’Union Berlino per giocare la prima Champions League nella storia del club. Le cose non sono andate, però, come previsto con il club della Capitale che ha chiuso ultimo il girone di Champions e addirittura rischia di giocare i playout per la permanenza in Bundesliga. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gosens vuole tornare in Italia e la Lazio sarebbe ad un passo dall’acquisto per una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro.

Gosens a un passo dal ritorno in Serie A
Robin Gosens, accordo ad un passo con la Lazio (ANSA) – rompipallone.it

Nelle scorse settimane ci sono stati dei colloqui incessanti tra le parti, con i capitolini che avrebbero superato la concorrenza del Bologna, altro club italiano sulle tracce dell’ex Atalanta e Inter. La formula dell’affare dovrebbe essere quella di un prestito con obbligo di riscatto. Manca solo la firma, ma il ritorno in Italia di Robin Hood sembra cosa fatta.

Impostazioni privacy