Serie A, date e orari dell’ultima giornata: ipotesi a sorpresa

Potrebbe esserci un’ipotesi a sorpresa in vista dell’ultima giornata di Serie A: le date e gli orari delle ultime gare sono ancora tutte da chiarire.

Il calendario con le date e gli orari dell’ultima giornata di Serie A non è ancora stato definito: c’è un’ipotesi a sorpresa. Il nostro campionato è ormai agli sgoccioli e gli ultimi verdetti saranno decisi proprio nell’ultimo turno. Dopo lo scudetto vinto dall’Inter e i posti Champions già tutti assegnati a Milan, Bologna, Juve e Atalanta, resta ancora da capire chi andrà in Europa League e chi in Conference. A giocarsela per la prima sono Lazio e Fiorentina (che potrebbe raggiungerla anche vincendo la Conference quest’anno). Per la terza competizione europea, invece, ci sarebbero ancora in gioco il Napoli e il Torino che sperano in una vittoria viola in Conference League.

Un’altra situazione abbastanza delicata è quella in zona retrocessione. La vittoria del Cagliari del lunch match contro il Sassuolo ha regalato la salvezza ai sardi, mentre per i neroverdi sarà Serie B l’anno prossimo visto il pareggio dell’Empoli ad Udine che elimina qualsiasi tipo di speranza. Proprio la vittoria del Cagliari potrebbe apportare delle modifiche alle date e agli orari dell’ultima giornata di Serie A. Ecco l’ipotesi a sorpresa che potrebbe presentarsi.

Serie A: le ipotesi sulle date e gli orari dell’ultima giornata

L’ultima giornata di Serie A non è stata ancora definita: bisogna capire i verdetti che mancano per decidere date e orari dell’ultimo turno. La salvezza del Cagliari, infatti, potrebbe aver cambiato alcune cose. La 38ª giornata vede la sfida tra Cagliari e Fiorentina con i Viola che disputeranno la finale di Conference League il 29 maggio. Per permettere alla squadra di Italiano di arrivare preparata a Dublino, si sta ipotizzando di far giocare Cagliari-Fiorentina giovedì 23 vista la non più necessaria contemporaneità dei sardi con le altre squadre in lotta per la salvezza. In questo caso anche Napoli-Lecce potrebbe essere anticipata a giovedì per permettere la simultaneità tra gli azzurri e la Viola.

Possibili date e orari dell'ultima giornata di Serie A
Serie A: ecco le possibili date e orari dell’ultima di campionato (LaPresse) Rompipallone.it

Giovedì 23 potrebbe giocarsi anche Lazio-Sassuolo nel caso in cui i biancocelesti dovessero perdere a San Siro oggi alle 18 contro l’Inter. Questo potrebbe accadere perché la Fiorentina avrebbe ancora chance di superare la Lazio in classifica visto che ha ancora una partita da recuperare contro l’Atalanta. Tutto dipenderà dagli risultati di questa penultima giornata e poi si avrà un quadro più chiaro su come si articolerà l’ultimo turno del campionato 2023/2024.

Impostazioni privacy