Calciomercato Serie A, Nandez cambia squadra: accordo con un top club

Il centrocampista uruguaiano, reduce dalla salvezza con il Cagliari, potrebbe aprire la campagna acquisti di un top club 

Domenica ad Empoli la Roma concluderà la stagione 2023-2024. Certa di un piazzamento in Europa League e con la possibilità sfumata di un piazzamento in Champions, l’obiettivo degli uomini di De Rossi è chiudere con una vittoria il campionato. Succesivamente ci sarà tempo per organizzare il futuro, in primis partendo dalla scelta del direttore sportivo, ruolo attualmente scoperto in società. L’indiziato a ricoprire la carica è il ds del Nizza Florent Ghisolfi, stando alle voci il francese firmerà a breve un triennale con la proprietà capitolina.

Nonostante l’attuale assenza di un direttore sportivo, a Trigoria cominciano già a fluire le prime voci di calciomercato. Con l’addio sicuro di Renato Sanches e con l’incertezza sul futuro di Aouar, il reparto in mezzo al campo avrà bisogno di rinforzi.

L’idea degli ultimi giorni all’interno della società porta il nome di Nahitan Nandez. Mister De Rossi ha manifestato un forte interesse per il profilo ex Boca Juniors, motivo per cui potrebbe essere la prima operazione in entrata del mercato giallorosso.

Roma, Nandez più che un’idea per il centrocampo

Arrivato al Cagliari nel 2019, Nahitan Nandez è stato per lungo tempo nel taccuino di tanti top club del campionato, in primis in quello dell’Inter al tempo allenata da Antonio Conte. L’uruguaiano ha scelto però di restare in Sardegna e , dopo un anno di Serie B, è tornato a giocare ad alti livelli nel massimo campionato. Il numero 8 del Cagliari nella stagione in corso ha messo a referto 33 presenze realizzando due reti con lo stesso numero di assist.

Roma, pronto un triennale per Nandez
Roma, pronto un triennale per Nandez (LaPresse), rompipallone.it

Il classe 1995 dopo ben cinque stagioni a giugno si libererà a parametro zero, concludendo la sua esperienza in maglia rossoblù con la salvezza conquistata con una giornata d’anticipo.

Come riportato da Calciomercato.com, la trattativa tra l’entourage dell’uruguaiano e la Roma è in stato avanzato, con la società giallorossa pronta a mettere sul piatto un contratto triennale. A stimolare la trattativa potrebbe essere proprio Daniele De Rossi, il quale da calciatore ha già incrociato Nandez durante l’esperienza al Boca Juniors. I due si sono incrociati senza però giocare insieme, pochi giorni dopo l’arrivo di De Rossi al Boca, l’uruguaiano è infatti sbarcato in Italia.

Per la prossima stagione la Roma potrebbe dunque avere a disposizione un calciatore molto duttile. Nel corso della sua esperienza in Italia oltre a ricoprire tutti i reparti della mediana, si è stabilizzato regolarmente sulla fascia come esterno avanzato o addirittura come terzino.

Impostazioni privacy