Ultim’ora Serie A, lascia il calcio: l’annuncio spiazza i tifosi

Una notizia inaspettata scuote oggi il mondo della Serie A e di tutto lo sport mondiale. Uno dei suoi massimi protagonisti ha deciso di dire addio al calcio dopo anni di onorata carriera.

Nonostante il campionato di Serie A sia ormai prossimo a chiudere i suoi battenti, le sorprese di fine stagione non placano a susseguirsi.

Eppure, la notizia giunta pochi minuti fa non è soltanto una sorpresa. Forse è più di tutti un vero e proprio shock, specialmente per coloro che sono cresciuti appassionati di calcio da ogni parte del mondo.

Serie A: il tempo dell’addio

Claudio Ranieri abdica alla conduzione del Cagliari e dice addio al calcio. A renderlo noto è Gianluca Di Marzio sul suo profilo X pochi minuti fa.

Ultim'ora Serie A, lascia il calcio: l'annuncio spiazza i tifosi
Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, dice addio al calcio -(LaPresse)- Rompipallone.it

Ritornato sulla panchina dei Rossoblù nell’inverno 2022, Ranieri era riuscito a regalare ai suoi tifosi l’ardua impresa di risalire dal quattordicesimo posto al quinto, con cui è poi riuscito a riportare ai sardi nel massimo campionato italiano.

La scorsa estate, il tecnico aveva già fatto chiarezza sul suo futuro, sostenendo che quella con i sardi sarebbe stata la sua ultima avventura alla conduzione di una squadra. E così sembra essere.

Uno dei Signori del calcio, prima da difensore, poi da allenatore dall’ormai lontano 1986, che ha rivoluzionato questo sport portandolo in alto in ogni Paese del Vecchio Continente.

Impostazioni privacy