Dante, il video diventa virale: che troll a Fabrizio Romano

Con un video sui social Dante e il Nizza hanno trollato davvero tutti. Anche il noto giornalista Fabrizio Romano è cascato nel tranello.

Nell’epoca moderna, dove tutto gira attorno ad internet e ai social, anche per i club di calcio è fondamentale essere attivi sui propri profili così da poter raggiungere quanti più utenti possibili, cercando così di ampliare il proprio brand. Ogni giorno, infatti, si possono vedere sui vari social i numerosi contenuti delle società calcistiche, che negli anni hanno capito l’importanza di creare legami ed interazioni con i tifosi di tutto il mondo.

L’obiettivo principale è quello di essere originali e far parlare di sé. Questo concetto lo hanno capito molto bene anche in casa Nizza, dove nella giornata di ieri si è potuto assistere ad un vero e proprio colpo di genio che ha lasciato spiazzati tutti i tifosi del mondo, ma anche molti addetti ai lavori.

La genialata riguarda un video con protagonista il difensore brasiliano nonché capitano della squadra Dante, su cui da molte settimane si stavano facendo considerazioni sul futuro. Il classe ’83, infatti, sembrava indirizzato ad appendere gli scarpini al chiodo, con il ritiro che sembrava ad un passo. Nel video pubblicato dal Nizza il centrale sudamericano sembra annunciare il suo ritiro, ma con un colpo di teatro ha lasciato tutti a bocca aperta in quello che si può considerare uno dei troll più riusciti degli ultimi anni.

Il Dante e Nizza trollano tutti: l’annuncio del rinnovo è un colpo di genio

Il video incriminato, con tanto di descrizione da parte del club che ringraziava il suo capitano, mostra un Dante quasi con le lacrime agli occhi che parla dei suoi meravigliosi otto anni passati in Costa Azzurra. Quando tutti erano ormai rassegnati all’idea di non vederlo più sul campo da gioco, però, il brasiliano spiazza tutti e annuncia il rinnovo fino al 2025. Il video ha trollato davvero tutti ed anche Fabrizio Romano ci è cascato in pieno, con il noto giornalista che aveva già annunciato il ritiro del centrale del Nizza condividendo il video.

Si tratta senza dubbio di uno degli annunci più originali degli ultimi anni, con un coup de theatre da fare invidia ai migliori film hollywoodiani. Neanche a dirlo il video ha fatto il giro del web, con tutti i tifosi che hanno elogiato le doti attoriali di Dante che potrebbe già aver trovato il suo prossimo lavoro dopo il suo ritiro al calcio giocato, quello vero.

Impostazioni privacy