Ultim’ora, definito il futuro del tecnico di Serie A: arriva l’annuncio

Dopo le voci insistenti delle ultime settimane, è arrivata l’ufficialità: annunciato l’addio tra il club e il tecnico al termine della stagione.

Il campionato di Serie A anche quest’anno sta per giungere al termine. Questa settimana si deciderà il destino delle ultime squadre che aspettano il verdetto finale, con la lotta per non retrocedere più calda che mai. Empoli, Udinese e Frosinone avranno gli ultimi novanta minuti per capire quale delle tre squadre sarà costretto a lasciare il massimo campionato per tornare in Serie B. Aperta anche la lotta per quanto riguarda le zone europee, con Torino e Napoli che si contendono un posto nella prossima Conference League. Occhi aperti anche sull’Atalanta, dalla quale dipende la possibile partecipazione della Roma alla prossima Champions League.

Nonostante la stagione debba ancora terminare, molte squadre hanno già iniziato a muoversi in vista del prossimo campionato. La questione che sta impegnando la maggior parte delle società è sicuramente quella relativa al tema dell’allenatore, con diversi tecnici che hanno già salutato o che saluteranno alla fine della stagione. Oltre alla certezza del cambio di guida tecnica da parte di Juventus, Milan e Napoli, anche altri allenatori non siederanno più sulla stessa panchina occupata quest’anno. Nelle scorse ore è arrivata un’altra ufficialità, con la società che ha annunciato l’addio del tecnico dopo quest’ultima giornata.

Serie A, adesso è ufficiale: Thiago Motta dice addio al Bologna

Dopo due stagioni a Bologna ed un cammino straordinario coronato dalla conquista del pass per la prossima Champions League, Thiago Motta saluta ufficialmente il club rossoblù. Le voci insistenti di questi mesi avevano fatto presagire l’addio del tecnico italo-brasiliano al termine della stagione, con diversi club sulle sue tracce. Attraverso un comunicato, il Bologna ha annunciato la decisione dell’allenatore: “Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera“.

Il Bologna annuncia l'addio di Thiago Motta
Serie A, il Bologna annuncia l’addio di Thiago Motta (LaPresse) rompipallone.it

Adesso per Thiago Motta si apriranno le porte della Juventus, che ha già pronto un contratto per il tecnico fino al 2027 con uno stipendio superiore ai 4 milioni di euro a stagione. Nonostante la voglia da parte del presidente del Bologna Joey Saputo di rinnovare, Thiago Motta non ha potuto rifiutare la corte della Juventus.

Il numero uno rossoblù ha salutato così l’ormai ex tecnico: “In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente, che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro“.

Impostazioni privacy