Lautaro Martinez spalle al muro per il contratto, decisione drastica dell’Inter sul calciomercato

Tra Lautaro Martinez e l’Inter problemi sul fronte rinnovo: la società pronta ad una decisione drastica, l’attaccante è spalle al muro

Amore eterno, capitano e bandiera. Lautaro Martinez e l’Inter sembravano dovessero restare insieme per sempre, un matrimonio duraturo da sigillare con un rinnovo di contratto del quale qualche settimana fa si parlava come di una formalità.

Così non è stato, così potrebbe non essere. Il Toro, il numero 10 e capitano della seconda stella, potrebbe anche lasciare il club e non vestire più di nerazzurro. È lo scenario che prospetta il Corriere dello Sport che fa il punto sulla trattativa per il prolungamento del contratto dell’argentino. Una trattativa che si è complicata, nonostante le dichiarazioni improntate all’ottimismo rilasciate da Marotta.

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, di soldi in questo caso: non oltre dieci milioni, questo il limite massimo cui si è spinta la società per accontentare il proprio calciatore simbolo. Dieci milioni, bonus compresi, che evidentemente non bastano se le parti continuano a non trovare un accordo. Non è arrivata l’intesa anche nell’incontro che si è tenuto oggi a Milano. Chiede di più Lautaro ed allora l’affare si è improvvisamente complicato. Una situazione che potrebbe sfociare in una decisione clamorosa: la cessione di Martinez.

Calciomercato Inter, rinnovo o addio immediato: bivio Lautaro

Lautaro Martinez spalle al muro: l’Inter non ha intenzione di far durare questa incertezza ancora a lungo e vuole mettere la parola fine alla questione rinnovo.

Inter, possibile cessione di Lautaro
Lautaro Martinez potrebbe essere ceduto subito (LaPresse) – Rompipallone.it

Una situazione che può concludersi soltanto in due modi. Il primo è quello che vorrebbe tutto il popolo nerazzurro: il 10 che fa un passo verso la società, accettando la proposta economica che rappresenta comunque un sensibile aumento rispetto all’attuale stipendio. Accordo e tutti contenti con il matrimonio che può andare avanti ancora a lungo.

Ma è il secondo scenario che spaventa i campioni d’Italia. È quello di un Lautaro Martinez che non rivede al ribasso le proprie pretese. In questo caso la società non avrebbe nessuna intenzione di andare incontro alle richieste del calciatore e sarebbe aperta ad una decisione drastica: la cessione già quest’estate. Il club vuole che l’argentino dica in maniera inequivocabile la sua intenzione: restare, accettando le cifre che la società è disposta a dargli, oppure andare via.

Il sospetto, infatti, è che dietro alla frenata ci possa essere l’offerta di qualche altra squadra. Una situazione che non potrà però durare ancora a lungo. L’Inter ha fretta di porre fine alla questione. Dentro o fuori: presto Lautaro Martinez dovrà dare la risposta.

Impostazioni privacy