Soul%C3%A8+infiamma+il+calciomercato+Juventus%3A+chiuso+l%26%238217%3Baffare+da+60+milioni
rompipalloneit
/2024/05/31/soule-infiamma-il-calciomercato-juventus-chiuso-laffare-da-60-milioni/amp/
Calciomercato

Soulè infiamma il calciomercato Juventus: chiuso l’affare da 60 milioni

Published by

Matias Soulé può essere l’uomo mercato per la Juventus: il suo sacrificio fa chiudere l’affare da sessanta milioni di euro

Il countdown è partito. La Juventus a Thiago Motta è solo questione di tempo. L’allenatore italo-brasiliano è stato scelto per il dopo Allegri. La personalità mostrata fin da quando era in campo, unita al gioco espresso dal Bologna ha convinto Cristiano Giuntoli: è l’ex Inter e Genoa l’uomo giusto per riportare la Juventus al vertice.

L’affare non sembra essere in discussione, anche se l’ufficialità tarda ad arrivare, ma intanto alla Continassa già lavorano alla squadra da consegnare al nuovo allenatore. Una squadra che dovrà essere diversa da quella gestita da Allegri,  non fosse altro che per il diverso modo di intendere il gioco da parte dei due allenatori.

Così non mancheranno gli addii in casa bianconera: si vocifera di un Chiesa pronto a fare le valigie e della possibilità che anche capitan Danilo non rientri nel progetto Motta. Un progetto che partirà dai giovani, ma che qualche giovane sacrificherà in nome del bilancio e della necessità di aumentare il budget. Tra chi è destinato all’addio c’è anche Matias Soulé reduce da un’ottima stagione personale con il Frosinone, macchiata però dalla retrocessione della squadra laziale.

Calciomercato Juventus, Soulé per arrivare a Koopmeiners

L’attaccante argentino potrebbe essere ceduto o inserito come pedina di scambio in qualche affare. È proprio il suo nome quello che potrebbe far decollare la trattativa per Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta, obiettivo principale per il centrocampo della Juventus.

Scambio Koopmeiners-Soulé tra Juventus e Atalanta (LaPresse) – Rompipallone.it

La Dea per cederlo chiede almeno sessanta milioni di euro e ha già detto no alla proposta bianconera di 35 milioni più il cartellino di Huijsen, altro giovane di ritorno dal prestito alla Roma. La trattativa però non si è bloccata e a farla arrivare a compimento potrebbe essere proprio Soulé. Secondo quanto riferisce , infatti, Attilio Malena sul suo profilo X, l’argentino sarebbe accettato come contropartita tecnica dall’Atalanta nell’operazione Koopmeiners.

Resterebbe quindi da definire la valutazione di Soulé e il conguaglio economico da dare all’Atalanta per chiudere l’operazione e far diventare l’olandese un calciatore della Juve. Un acquisto che farebbe compiere un importante salto di qualità alla rosa bianconera che in questa stagione ha sofferto proprio la mancanza di calciatori di spessore a centrocampo, pecca che con Koopmeiners sarebbe risolta. Poi toccherà a Motta mettere insieme tutti gli elementi e far sì che la Juve torni a vincere.

This post was last modified on 31 Maggio 2024 11:29

Published by

Recent Posts

Napoli-Inter (quasi) un anno dopo Mariani si ripete. Dumfries come Di Lorenzo: riscoppiano le polemiche

A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…

26 Ottobre 2025

Mariani già in clima Halloween, la prestazione in Napoli-Inter è horror: i voti dei quotidiani lo distruggono

Dopo Napoli-Inter, la polemica non si spegne. La direzione dell’arbitro Maurizio Mariani è finita nel…

26 Ottobre 2025

Conte vs Lautaro, la ricostruzione completa della lite: nuovi dettagli dopo Napoli-Inter

Scintille in campo e fuori tra Antonio Conte e Lautaro Martínez dopo Napoli-Inter. Il tecnico…

25 Ottobre 2025

“Donadoni in bianconero”: colpo di scena sull’ex CT, che sorpresa!

Arrivano notizie importanti sul fronte Roberto Donadoni, che potrebbe tornare in panchina a sessantadue anni.…

25 Ottobre 2025

Sopralluogo allo stadio e inizio del match a rischio: tifosi con il fiato sospeso, cos’è successo

La provincia di Avellino è stata colpita da una scossa di terremoto di magnitudo 3.6…

25 Ottobre 2025

L’ex Serie A svela, ha rifiutato un’offerta monstre dall’Arabia Saudita: “Non mi aspettavo quella reazione”

Come riportato quest'oggi da Goal.com, l'ex centrocampista del nostro campionato Bruno Fernandes è stato molto…

25 Ottobre 2025