Gasperini si scaglia contro l’Inter, risposta immediata: “Maleducazione”

Stilettata di Gasperini all’Inter: la frase del tecnico dell’Atalanta non passa inosservata e scatena la polemica, risposta immediata

Gasperini contro l’Inter, ancora una volta. Il tecnico dell’Atalanta ha scatenato una vera e propria polemica per le sue parole dopo la partita con la Fiorentina che ha chiuso il campionato di Serie A. La Dea ha salutato il proprio pubblico con una sconfitta indolore, ma a prendersi la scena è stato il post gara con le dichiarazioni dell’allenatore bergamasco che hanno alzato un vero e proprio polverone.

Una stilettata in piena regola quella di Gasperini che ha tirato in ballo l’Inter e i debiti della società nerazzurra. Intervenuto nel post gara, il tecnico di Brugliasco ha risposto a chi gli domandava come si poteva ridurre il gap con l’Inter. La sua frase non è stata delle più tenere nei confronti dei campioni d’Italia: “Un modo è fare un miliardo di debiti, facendo contratti incredibili oppure non vendendo i calciatori migliori e comprando”.

Poi ha aggiunto anche una terza via: “Guardare a quello che sei con ambizione e la lucidità di capire come va il mondo. Altrimenti sono solo parole che riempiono la bocca”. Una frase che ha scatenato anche i tifosi con quelli interisti che si sono scagliati contro Gasperini e quelli degli altri club che hanno rimarcato la frecciata.

Gasperini contro Inter, arriva la replica: “Mancanza di rispetto a Inzaghi”

A replicare in qualche modo alle dichiarazioni di Gian Piero Gasperini è il giornalista Giovanni Capuano su X. Il suo tweet è un’accusa in piena regola al tecnico dell’Atalanta: “Le sue parole – ha affermato – sono una mancanza di rispetto nei confronti del lavoro di un collega (Inzaghi) che sfiora la maleducazione”.

Gasperini contro Inter: replica immediata
Gasperini (LaPresse) – Rompipallone.it

Non solo, perché Capuano aggiunge: “O forse a Inzaghi è riuscito quello che a Gasperini è mancato: fare il salto di qualità in una grande società”. Una replica decisamente piccata che non fa altro che aumentare la discussione intorno alla frase di Gasperini.

Del resto il rapporto dell’allenatore con l’Inter non è mai stato idilliaco dopo il fallimento della sua esperienza in nerazzurro. Un’esperienza decisamente breve, durata appena cinque partite con zero vittorie all’attivo e un solo pareggio a fronte di quattro sconfitte tra campionato e Champions. Un rendimento che portò all’esonero di Gasperini e ad un continuo ‘scontro’ anche negli anni successivi. Qualcosa che, evidentemente, è tornato a galla dopo le dichiarazioni di oggi.

Impostazioni privacy