Ultim’ora Italia, guai per Spalletti: l’Europeo è a serio rischio

Arrivano pessime notizie per la nazionale. Nel finale di Atalanta-Fiorentina Spalletti perde un pezzo importante.

Al Gewiss Stadium è andato in scena il recupero della 29esima giornata tra le due finaliste europee. Da una parte la Dea di Gasperini, fresca vincitrice della sua prima coppa, e dall’altra la viola di Vincenzo Italiano, ai saluti. Le due squadre non si giocavano niente e il match è stato divertente e pieno di emozioni. Nel finale arriva però una pessima notizia per la nazionale.

Scalvini fuori per infortunio, Spalletti spera

Il difensore Giorgio Scalvini è ormai in pianta stabile nel giro della Nazionale. Il classe 2003 è partito nell’11 titolare in quest’ultima partita di campionato. Per sua sfortuna ha terminato il match anzitempo. All’82, dopo uno scatto per ripiegare su Ikoné, il bergamasco ha messo male il ginocchio sinistro, accasciandosi immediatamente a terra. 

Infortunio Scalvini
Scalvini a rischio, il difensore fuori per infortunio (screen) – rompipallone.it

Il giocatore è uscito sulle sue gambe ma è andato immediatamente negli spogliatoi sorretto dai membri dello staff medico atalantino. Non c’è pace per la difesa di Luciano Spalletti. Dopo aver perso Acerbi ora il CT rischia di perdere anche Scalvini. Stando alle prime ricostruzioni, sembra trattarsi di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gasperini è apparso molto preoccupato dopo un breve colloquio con il medico.

Nei prossimi giorni, dopo gli esami, si saprà l’entità dell’infortunio. Un brutto colpo per gli azzurri che sperano di ritrovare il prima possibile il loro compagno.

Impostazioni privacy