Djokovic, che guaio: la decisione è estrema, arriva l’annuncio

Brutte notizie per Novak Djokovic: arriva la decisione del serbo, i tifosi sono delusi. La conferma proprio in queste ore. 

Da qualche ora Jannik Sinner è diventato il numero uno del mondo! Una notizia che ovviamente riempie di orgoglio l’Italia che per la prima volta nella sua storia può vantare un proprio tennista in cima alla classifica ATP. Grande soddisfazione per un movimento che danni continua a forgiare giovani talenti in grado di mettersi in mostra e regalare soddisfazioni ai tifosi.

Novak Djokovic si ferma: niente Wimbledon
Novak Djokovic, il dramma proprio in queste ore: arriva la decisione (AnsaFoto) Rompipallone.it

Con l’esplosione di Jannik Sinner si celebra concretamente quello che è stato uno sforzo clamoroso da parte di tutto un sistema che ha creduto fortemente nello sviluppo del Tennis italiano. A subire le conseguenze di questa grande conquista da parte di Sinner è stato Novak Djokovic, scalzato dal suo ruolo predominante all’interno del circuito ATP dopo anni.

Per il tennista serbo è stato fatale il ritiro dal Roland Garros che, contestualmente al grande lavoro di Sinner nel torneo francese, ha portato l’italiano a superare (sarà ufficiale da lunedì) Djokovic. Per il serbo si apre una fase molto delicata della sua carriera, visto che i problemi fisici e l’età cominciano a far avvertire le conseguenze. E cosi la decisione in queste ore di Nole è stata estrema ma necessaria per raggiungere gli obiettivi prefissati quest’anno.

Djokovic, niente Wimbledon: oggi l’operazione, poi l’obiettivo successivo

Il comunicato di Djokovic in queste ore è stato molto chiaro ed ha confermato quelli che erano già dei timori respirati nelle ore precedenti: “Sono davvero triste di annunciare che devo ritirarmi dal Roland Garros. Ho giocato con il cuore e ho dato tutto me stesso ma devo ritirarmi a causa di una lacerazione al menisco mediale del ginocchio destro”, le parole del tennista balcanico.

Novak Djokovic si ferma: niente Wimbledon
Novak Djokovic, il dramma proprio in queste ore: arriva la decisione (AnsaFoto) Rompipallone.it

L’operazione ha fermato il percorso di Djokovic a Parigi ma anche segnato un’altro passaggio: non parteciperà a Wimbledon! Non è ancora certo, ma è quasi impossibile un recupero di Nole per il torneo inglese. Il prossimo obiettivo, dunque, sarà la partecipazione alle Olimpiadi, aspetto che era già stato sottolineato dallo stesso Djokovic in passato.

Era stato lui stesso, infatti, a chiarire quanto questa stagione sarebbe stato importante per far crescere ancora di più il proprio Tennis e puntare molto sulle Olimpiadi, oltre alla Coppa Davis. Tifosi ovviamente delusi dall’avere la quasi certezza di non poter ammirare Novak durante Wimbledon, torneo che ha sempre affascinato il serbo e tutti i suoi tifosi.

Impostazioni privacy