La Juventus dice sì allo scambio: niente Napoli, ma Chiesa resta in Serie A

Federico Chiesa è uno dei nomi più caldi sul calciomercato: via dalla Juventus, ma niente Napoli pur restando in Serie A

Nulla è certo nel calciomercato fin quando non ci sono firme e contratti depositati. Le indicazioni per Federico Chiesa però appaiono molto chiare e portano lontano dalla Juventus.

Thiago Motta non sembra voler puntare sul 26enne di Genova che, a sua volta, ha messo in stand-by il discorso rinnovo, rifiutando il prolungamento ponte di un anno, e si sta guardando intorno. Fino a qualche mese fa l’opzione più calda era un suo trasferimento all’estero, ora le cose sembrano esserci ribaltate: c’è ancora la Serie A nel destino di Chiesa, anche in caso di addio alla Juventus.

Milan, Napoli  e Roma le tre società che potrebbero far partire l’assalto al calciatore bianconero, legato al club piemontese per un’altra stagione soltanto. Ecco perché la Juventus, con il rinnovo lontano, ha aperto alla sua cessione, volendo evitare il rischio di perderlo a zero tra 12 mesi. Antonio Conte lo vorrebbe con sé in azzurro, con Di Lorenzo – nel mirino dei bianconeri – che potrebbe essere una importante pedina di scambio. Ma può esserci anche un altro scambio con un’altra compagine di Serie A.

Calciomercato Juventus, scambio con la Roma per Chiesa

È il giornalista Attilio Malena a fare il punto sul futuro di Chiesa con un post pubblicato su X. Un tweet che spiega qual è la situazione attuale tra Roma e Napoli.

Scambio Juve-Roma tra Chiesa e Mancini
Mancini potrebbe essere chiesto dalla Juventus nell’affare Chiesa (LaPresse) – Rompipallone.it

Gli azzurri vorrebbero avere l’attaccante non spendendo però più di 25 milioni di euro, mentre la Juve parte da una valutazione molto più elevata. Strategia diversa invece quella dei giallorossi che vorrebbero prima trovare un accordo con l’entourage del calciatore e soltanto dopo entrare nel vivo della trattativa con il club bianconero.

Una trattativa che potrebbe essere impostata anche come uno scambio visto che c’è un calciatore dei capitolini che piace ai giallorossi. Si tratta di Gianluca Mancini, uno dei pilastri della rosa di Daniele De Rossi, un difensore che farebbe comodo alla Juve che cerca rinforzi anche per il pacchetto arretrato. Dal doppio interesse potrebbe nascere un affare, anche se appare difficile che i giallorossi lascino partire Mancini.

Resta, invece, la voglia della Roma di mettere a disposizione di De Rossi Federico Chiesa nella prossima stagione, un nome che fa gola anche al Napoli e che potrebbe diventare uno dei protagonisti delle prossime settimane di calciomercato.

Impostazioni privacy