Dal+Bologna+alla+Juventus%2C+altro+che+Calafiori+e+Zirkzee%3A+affare+a+sorpresa
rompipalloneit
/2024/06/08/dal-bologna-alla-juventus-altro-che-calafiori-e-zirkzee-affare-a-sorpresa/amp/

Dal Bologna alla Juventus, altro che Calafiori e Zirkzee: affare a sorpresa

Published by

L’asse tra Bologna e Juventus può incendiarsi: dopo Calafiori e Zirkzee (più vicino al Milan), spunta il nome a sorpresa

Preso Thiago Motta (con l’ufficialità che arriverà nei prossimi giorni), la Juventus è ora alle prese con il calciomercato. Inevitabile che ai bianconeri vengano accostati i calciatori protagonista con il Bologna: prima è stata la volta di Zirkzee, ora vicino al Milan, quindi di Calafiori, per il quale la trattativa non è ancora decollata.

Ma oltre ai due big dei rossoblù, tra i maggiori protagonisti della qualificazione in Champions League, c’è un altro calciatore che potrebbe seguire l’allenatore italo-brasiliano nel viaggio dall’Emilia al Piemonte, facendo una sosta intermedia però a Milano.

Si tratta di Alexis Saelemaekers, 24 anni, talento belga che con Motta ha avuto un’esplosione importante dopo le difficoltà al Milan. Capace di giocare sia a destra che a sinistra, Saelemaekers potrebbe essere il vero e proprio jolly per l’attacco della Juventus e sarebbe un’occasione di mercato visto che il Bologna non ha intenzione di puntare su di lui, ma ha scelto Kouame per rimpiazzarlo.

Calciomercato Juventus, idea Saelemaekers dal Milan

Con i felsinei che non vogliono riscattarla, nonostante una stagione molto positiva con quattro gol e tre assist in trenta presenze, Saelemaekers farà ritorno al Milan ma non per restarci.

Saelemaekers nuova idea low cost della Juventus (LaPresse) – Rompipallone.it

I rossoneri non hanno intenzione di puntare su di lui e sono pronti quindi a cederlo al miglior offerente. Per l’addio a titolo definitivo serve una proposta da 10 milioni di euro, cifra abbordabile per la Juve visto che servirebbe per inserire in rosa un calciatore già conosciuto dal nuovo allenatore e capace di giocare in più posizioni di campo.

Un’idea che, stando a quanto riferisce ‘TuttoSport’, dalle parti di Torino stanno iniziando a valutare, anche se il belga non rappresenterebbe certo una priorità per la formazione bianconera. Giuntoli, infatti, ha un grande obiettivo da raggiungere il prima possibile: acquistare un centrocampista di livello internazionale, quello che sarà il vero grande colpo del mercato juventino.

Con Koopmeiners valutato almeno sessanta milioni di euro dall’Atalanta, il nome più vicino è quello di Douglas Luiz dell’Aston Villa con la Juve che sta provando a chiudere l’operazione inserendo anche McKennie come contropartita tecnica, oltre ad un’importante conguaglio economico. L’americano, centrale nell’ultima Juve targata Allegri, non è considerato incedibile da Thiago Motta ed allora l’affare con i Villans può decollare con Luiz che potrebbe essere il primo colpo del nuovo corso bianconero.

This post was last modified on 8 Giugno 2024 10:50

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025