Mauro Icardi può tornare in Serie A (ANSA) - Rompipallone.it
Mauro Icardi torna al centro delle voci di calciomercato legate alla Serie A: il suo ritorno in Italia diventa una suggestione sempre più forte
I gol li ha fatti sempre, anche quando era al centro di furiose polemiche e critiche. Di Mauro Icardi si può dire tutto, tranne che non sia un bomber di alto livello. I numeri del resto parlano per lui: 258 gol in carriera in meno di 500 partite, una rete ogni 130 minuti circa, rendimento da grande attaccante che l’argentino è stato capace di mantenere in diversi club e diversi campionati.
L’ultima stagione ha confermata la confidenza con il gol dell’ex Inter e Sampdoria: 32 reti in 45 partite, un bottino che ha aiutato il Galatasaray a vincere il campionato all’ultima giornata, respingendo l’assalto del Fenerbahce. Ora però ad Icardi la Turchia sembra stare stretta: il calciatore non ha mai nascosto l’ambizione di tornare in un campionato più competitivo rispetto a quello turco e il suo sogno è quello di poter giocare nuovamente in Serie A.
Si è vociferato di un possibile interesse del Milan nei giorni scorsi, ma ora è un altro il club italiano che potrebbe dare l’assalto ad Icardi per la prossima stagione: la Fiorentina.
Icardi alla Fiorentina è la suggestione lanciata oggi dalla Gazzetta dello Sport. Una suggestione non certo campata in aria, considerato che proprio l’attacco è stato il tallone d’Achille della formazione viola nell’ultima stagione.
Con Belotti tornato alla Roma, Beltran che gioca più a centrocampo che in attacco e Nzola che ha dimostrato di non avere i numeri per poter reggere da solo l’attacco, la squadra toscana ha la necessità di intervenire in maniera importante nel reparto offensivo. Palladino ha bisogno di un vero bomber e Icardi sarebbe un vero colpo da novanta per la Fiorentina.
Il grande ostacolo è rappresentato però dall’ingaggio percepito dall’argentino a Istanbul: 11 milioni di euro, una cifra ben oltre gli standard della società di Commisso. Ecco perché a Firenze sono considerate più realistiche altre piste come quella che porta a Retegui del Genoa, per il quale servirebbero venti milioni di euro, oppure Krstovic del Lecce o ancora Arnautovic che l’Inter darebbe via molto volentieri per dare l’assalto a Gudmundsson.
Tutto ancora in divenire comunque con la Fiorentina che cerca un attaccante: Icardi sarebbe sicuramente il profilo giusto, ma c’è l’ostacolo economico da superare.
This post was last modified on 8 Giugno 2024 11:09
Sfuma il passaggio di Musah dal Milan all'Atalanta. Lo stop di Jashari costringe la Dea…
La Serie A vende ancora in Premier League. Il giocatore lascia i bianconeri e si…
L'ex giocatore della Juve vicino alla Fiorentina: Fagioli si ritroverà con un suo vecchio compagno…
Calciomercato Juventus, la dirigenza sogna il colpo "galactico": Xabi Alonso frena, ma solo per il…
Il trasferimento di Zalewski dall'Inter all'Atalanta diventa un caso. Le indagini che dovrebbero partire a…
Tante voci ma poca chiarezza sulla clausola che lega il gioiellino argentino al Real Madrid:…