Inter, l’attaccante non rinnova! Colpo di scena, resta in Serie A

L’attaccante dell’Inter andrà via: è tutto fatto, niente rinnovo di contratto! Per lui, però, si prospetta la permanenza in Serie A.

Finita la stagione e guadagnata la possibilità di giocare il prossimo anno con lo Scudetto cucito sul petto, in casa Inter ci si guarda intorno per dare vita ad un mercato di rafforzamento che si spera possa migliorare l’organico. Simone Inzaghi attende le mosse del club, con alcuni nomi che stanno orbitando attorno alla squadra nerazzurra. Si è parlato di Giovanni Di Lorenzo in uscita dal Napoli (sembra ormai destinato alla Juve) così come di Gudmundsson che ha intenzione di provare il salto in una big: la pista milanese sembra quella più appetibile.

Il neo presidente Beppe Marotta proverà a dirigere i lavoro dando sempre un occhio ai conti e portando avanti quella linea che ha trascinato l’Inter al successo senza svenarsi sotto il punto di vista del mercato in entrata. Da capire, ovviamente, quali potranno essere le mosse spendibili per un club che si è laureato da poco Campione d’Italia ed avrà bisogno di mettere insieme i pezzi per migliorarsi, difendere il titolo ed eventualmente provare anche a migliorare il proprio approccio al contesto europeo.

Ci sono anche diversi nomi in uscita, e tre questi figura anche Alexis Sanchez: 23 presenze in Serie A (anche se solo in 6 occasioni è partito da titolare) con 2 gol e cinque assist, mentre in Champions sono state 4 su 8 le partite in cui ha giocato dall’inizio, ed anche in questo caso 2 gol all’attivo.  Insomma, il profilo di Sanchez – arrivato alla veneranda età di 35 anni – stuzzica ancora anche se il ciclo con l’Inter sembra davvero essere arrivato ai titoli di cosa.

Inter, addio Sanchez: niente rinnovo, due club di Serie A su di lui

Il contratto in scadenza a giugno 2024 e possibilità di rinnovo davvero remote: se n’è parlato in queste settimane, ma ad oggi sembra davvero difficile il cileno possa restare in nerazzurro. C’è, però, la concreta possibilità di vederlo anche in Serie A: secondo quanto riportato da ‘TyC Sport’, infatti, Sanchez avrebbe rifiutato l’offerta del River Plate. 

Inter, Sanchez non rinnova ma resta in Serie A
Inter, niente rinnovo: l’attaccante va via ma resta in Serie A (LaPresse) Rompipallone.it

Il cileno avrebbe intenzione di restare in Italia e ci sarebbero ben due club interessanti a lui: Parma e Udinese. Da capire quali delle due riuscirà a convincerlo, considerando anche l’età di Sanchez ed un accordo economico da trovare con due club di media-bassa fascia.

Impostazioni privacy