Juve, adesso è ufficiale: cessione e annuncio

Ha lasciato la Juventus e l’ufficialità è arrivata proprio in queste ore: Cristiano Giuntoli ha chiuso l’operazione, c’è l’annuncio. 

La Juventus è in una fase cruciale della sua storia recente. Il ritorno in Champions League dopo appena un anno rappresenta uno snodo cruciale per il club bianconero: c’è la consapevolezza di dover costruire una rosa che possa essere competitiva in Italia ed in Europa, magari che possa anche provare a strappare lo Scudetto dal petto dei nemici nerazzurri.

Si proverà, certo, ma molto passerà anche da quanto verrà fatto in sede di calciomercato: Cristiano Giuntoli è al lavoro da settimane, da ben prima che terminasse la stagione. Dirigente esperto e navigato, che in casa Napoli è riuscito a costruire un progetto straordinario arrivato alla vittoria dello Scudetto, in queste ore proprio dalla città partenopea potrebbe arrivare il primo colpo per la Vecchia Signora.

Giovanni Di Lorenzo è in rotta totale con il club azzurro, vuole andare via e sogna la Juventus: è questo quanto trapelato in queste ore, secondo quanto riportato anche dal collega Michele Criscitiello. A niente sarebbe valso l’intervento di Antonio Conte per provare a convincere Giovanni a restare.

Proprio il capitano del Napoli, insomma, potrebbe essere un innesto di livello. Giuntoli lavora su questo tavolo ma anche su altri: anche il mercato in uscita rappresenta uno snodo cruciale, lasciar andare via quei calciatori che non rientreranno nel prossimo progetto tecnico che – a meno di ribaltoni clamorosi – vedrà Thiago Motta come nuovo allenatore. 

Juve, addio Kaio Jorge: è ufficiale, c’è l’annuncio

Non sono pochi i nomi di giocatori che potrebbero lasciare la Juventus da qui alle prossime settimane, alcuni anche giovanissimi: è il caso di Kaio Jorge, arrivato in bianconero con tante belle speranze, finito a trascorrere i suoi ultimi mesi in Italia con la maglia del Frosinone, per poi lasciarsi definitivamente con la Juventus ed il campionato italiano italiano.

Juve, addio Kaio Jorge: è ufficiale
Juve, arriva l’annuncio: addio ufficiale (LaPresse) Rompipallone.it

E’ ufficiale, infatti, il suo passaggio al Cruzeiro: “Si dividono le strade della Juventus e di Kaio Jorge. L’attaccante classe 2002 torna in patria per vestire, dalla prossima stagione (2024/2025), la maglia del Cruzeiro, nella massima serie brasiliana”, recita il comunicato apparso sul sito ufficiale della Juventus.

Un’avventura, quella di Kaio, non particolarmente fortunata ed avvincente: la sua cessione è valsa alle casse del club 7.2 milioni di euro, altro obiettivo raggiunto per Giuntoli che ovviamente ha cercato di massimizzare i profitti sulla cessione di un giocatore che ha dato poco, pochissimo alla causa bianconera.

Impostazioni privacy