Terribile+schianto+in+Superbike%3A+morto+pilota+di+appena+9+anni
rompipalloneit
/2024/06/18/terribile-schianto-in-superbike-morto-pilota-di-appena-9-anni/amp/
Motori

Terribile schianto in Superbike: morto pilota di appena 9 anni

Published by

Drammatica notizia arriva dal Brasile e dal mondo dei motori: in una gara di Superbike dedicata ai giovani piloti, è morto un piccolo di appena 9 anni

Morire per la propria passione. No, non è possibile, soprattutto se hai appena 9 anni. Invece è quanto drammaticamente successo a Lorenzo Somaschini, giovanissimo pilota di motociclismo che stava inseguendo il suo sogno a due ruote.

Il sogno però si è trasformato purtroppo in tragedia sul  circuito di Interlagos, in Brasile. La notizia è di quelle che lascia attoniti: il piccolo Lorenzo ha pagato con la vita la sua passione. Tutto è accaduto nel corso delle prove libere della Honda Junior Cup, categoria che rientra nella Superbike Brasil. Si tratta di una competizione dedicata ai giovani piloti che vedeva tra i protagonisti anche il piccolissimo argentino Lorenzo Somaschini.

Il bambino è caduto dalla sua moto nell’uscita dalla Curva Pinheirinho: l’incidente è apparso subito grave. I medici hanno immediatamente stabilizzato Lorenzo già in pista, ma le condizioni sono sembrate a tutti molto gravi. Lo stesso istruttore ha spiegato subito dopo l’incidente che il cuore batteva ancora, ma che le sue condizioni erano molto gravo.

Tutto è avvenuto venerdì: la corsa in ospedale e quindi il ricovero in terapia intensiva nel tentativo di salvargli la vita. Tutto inutile purtroppo perché in seguito ad un aggravamento delle condizioni, il piccolo Lorenzo Somaschini è morto.

Tragedia in Superbike: morto Lorenzo Somaschini, aveva 9 anni

Grande dolore per tutto il mondo del motorsport con gli organizzatori della manifestazione che hanno espresso le proprie condoglianze alla famiglia e agli amici di Lorenzo, dicendosi “sconvolti” da quanto accaduto.

Il violento colpo alla testa preso durante l’incidente ha spezzato la vita del giovanissimo Somaschini: tra un mese, il 17 luglio, avrebbe compiuto 10 anni, continuando ad inseguire il sogno iniziato da quando ne aveva quattro. Fu proprio a quell’età che ricevette dal papà in regalo una mini moto e scoppiò la passione che lo ha poi drammaticamente portato alla morte.

Lorenzo Somaschini era indicato come uno dei più talentuosi talenti del motociclismo argentino e non molto tempo fa disse pubblicamente quale era il suo sogno: “Correre in MotoGP e diventare campione del mondo”. Un sogno spezzato, come la sua vita, in un triste venerdì di giugno. Resta l’immagine degli occhi dolci di un piccolissimo pilota e il grandissimo dolore di tutti quelli che lo hanno conosciuto.

This post was last modified on 18 Giugno 2024 11:09

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025