Napoli+Buongiorno%2C+svolta+clamorosa%3A+ora+cambia+tutto
rompipalloneit
/2024/06/27/napoli-buongiorno-svolta-clamorosa-ora-cambia-tutto/amp/
Calciomercato

Napoli Buongiorno, svolta clamorosa: ora cambia tutto

Published by

Napoli, svolta clamorosa per Alessandro Buongiorno: può cambiare tutto per il difensore, la posizione di Cairo

La presentazione di Antonio Conte come nuovo tecnico del Napoli non ha di certo tradito le attese. Il tecnico si è mostrato in tutto il suo carisma, mettendo anche alcuni punti chiave su cui si fonderà la sua gestione tecnica in azzurro. E naturalmente ha voluto anche chiarire le situazioni riguardanti i casi più spinosi attualmente nella rosa del Napoli.

Da Giovanni Di Lorenzo a Kvaratskhelia: Conte è stato chiaro e categorico, i due calciatori non lasceranno Napoli nel modo più assoluto. “Decido io” le parole utilizzate dal tecnico che ha ha di fatto tolto dal mercato i due calciatori, con buona pace di familiari, procuratori e protagonisti stessi.

Conte sta ovviamente pianificando la squadra in vista della prossima stagione ed ha già in mente diversi obiettivi: per l’attacco ha usato parole al miele per Lukaku, segnale evidente di come il tecnico punti al bomber belga qualora dovesse andar via Osimhen, come sembra più che probabile.

Buongiorno al Napoli, colpo di scena

Non solo l’attacco però: la difesa è certamente il reparto su cui si concentrano le attenzioni maggiori. Il tecnico ha ribadito nella conferenza come sia necessario avere un reparto funzionale che non incassi troppi gol come accaduto nella stagione appena conclusa, con quella azzurra la decima difesa del torneo.

Buongiorno al Napoli: arriva la svolta clamorosa (Ansa Foto) – Rompipallone

E propro nel reparto arretrato il Napoli sta piazzando in primi colpi: Rafa Marin è virtualmente chiuso e mancano solo le visite mediche e l’annuncio, poi è assalto ad Alessandro Buongiorno, il vero pallino dell’allenatore. De Laurentiis vuole accontentare il tecnico ed ha messo sul piatto 30 milioni di euro più 5 di bonus.

Al momento Cairo continua a chiedere 35 più bonus: una distanza ancora consistente ma non impossibile da limare. Ecco perché c’è grande ottimismo in casa azzurra. Probabile che la trattativa duri ancora qualche settimana ma sembra che la fumata bianca possa davvero arrivare.

E contestualmente a Buongiorno, si proverà a stringere anche con Leonardo Spinazzola per la fascia sinistra: un summit con l’agente potrebbe arrivare a breve, con il cursore mancino che avrebbe già risposto positivamente alla possibilità del trasferimento a Napoli e di essere allenato da Antonio Conte.

Il nuovo Napoli sta nascendo, il tecnico leccese freme, pronto nuovamente a spingere gli azzurri in alto ed a lottare per i primissimi posti della classifica. D’altronde Conte ha sempre conugato un solo verbo.

This post was last modified on 27 Giugno 2024 8:30

Recent Posts

Milan, la rivoluzione continua: un centrocampista verso la Premier

Continuano i cambiamenti in casa Milan, la società rossonera è pronta a cedere un altro…

3 Luglio 2025

Diogo Jota, svelati i motivi della tragedia: ecco il comunicato ufficiale

Svelati i motivi della tragedia legata alla morte di Diogo Jota e di suo fratello,…

3 Luglio 2025

Napoli, svolta inaspettata per Lang: ora è fatta

Il Napoli può chiudere Lang grazie ad una svolta clamorosa, ormai manca solo la firma…

3 Luglio 2025

Finalmente Juventus, Tudor può esultare: domani arriva a Torino

Nonostante le due sconfitte con City e Real Madrid, Igor Tudor ha finalmente un motivo…

3 Luglio 2025

Rivoluzione Inter, dopo Calha un altro big ai saluti

I nerazzurri sono alle prese con una vera rivoluzione: non solo Calhanoglu, un altro big…

3 Luglio 2025

Dal Mondiale per Club alla Roma: tre club interessati nell’operazione di mercato

I movimenti di mercato della Roma riguarderanno più club, chiamati in causa per un intrigante…

3 Luglio 2025