20+milioni+ed+il+Milan+lo+porta+a+casa%3A+Ibra+non+si+ferma+pi%C3%B9
rompipalloneit
/2024/07/18/20-milioni-ed-il-milan-lo-porta-a-casa-ibra-non-si-ferma-piu/amp/
Calciomercato

20 milioni ed il Milan lo porta a casa: Ibra non si ferma più

Published by

Il Milan dopo Morata vuole piazzare un altro colpo di mercato: con 20 milioni è fatta, ecco il piano di Ibrahimovic per il secondo potenziale acquisto

Convinto dalle parole di Ibrahimovic“, così Alvaro Morata nelle sue prime parole rilasciate da nuovo calciatore del Milan. Lo spagnolo, quindi, torna in Italia, stavolta al Milan dopo le due esperienze precedenti entrambe alla Juventus. I rossoneri hanno il loro nuovo bomber, colui che nelle intenzioni del club non dovrà far rimpiangere Giroud, volato a Los Angeles per la parte finale della sua carriera calcistica.

Un centravanti di spessore internazionale e di grande esperienza, reduce dalla vittoria ad Euro 2024 che avrà il compito di caricarsi sulle spalle l’intero attacco rossonero nella prossima stagione che dovrà essere dello scudetto. Paulo Fonseca può quindi sorridere: è arrivato il primo acquisto che ha colmato una falla enorme nel suo scacchiere.

L’ingaggio di Morata, però, non può essere certo sufficiente. Serviranno anche altri rinforzi per completare la rosa e renderla il più competitiva possibile. E così la dirigenza rossonera si sta muovendo con grande solerzia negli ultimi giorni per piazzare altri colpi e rendere così competitiva la rosa, in grado di lottare per la vittoria dello scudetto.

Milan, ecco il centrocampista: quinquennale da 3,5 milioni

Per il centrocampo il nome individuato è quello di Youssouf Fofana: il centrocampista del Monaco è reduce dall’Europeo disputato con la Francia ed è un profilo che piace moltissimo a Furlani e Moncada ma anche, ovviamente, ad Ibrahimovic. Nella rosa del Milan, peraltro, non c’è un calciatore con le sue caratteristiche: strutturato fisicamente, forte in transizione e bravo tatticamente oltre che abile nel trasformare l’azione in offensiva.

Milan, Fofana il nuovo centrocampista (Ansa Foto) – Rompipallone

Ricorda molto una sorta di mix tra Tonali e Kessié. Il Milan vorrebbe affondare il colpo per il classe ’99 ma al momento sembra esservi più di qualche difficoltà. La prima offerta per il calciatore è stata infatti rifiutata: il Monaco ha infatti respinto al mittente la proposta rossonera da 12 milioni di euro più bonus per Fofana.

I monegaschi, infatti, pretendono almeno 20 milioni per sedersi al tavolo delle trattative e cedere il calciatore. Una valutazione alta considerato come il calciatore abbia un contratto in scadenza nel 2025 e tra un anno quindi potrebbe andare via a parametro zero. Il club rossonero, però, si è portato già avanti sul fronte contratto: da tempo, infatti, è stato raggiunto l’accordo con il calciatore sulla base di un contratto quinquennale da 3,5 milioni di euro a stagione.

This post was last modified on 18 Luglio 2024 7:14

Published by

Recent Posts

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025