L’uscita di FM25 è stata rinviata: svelato il motivo

Ultimo aggiornamento 10 Ottobre 2024 19:24 di Federico De Milano

Il celebre videogioco di simulazione manageriale calcistica è stato rinviato: ecco la nuova data che i fan attendono con ansia

Il mondo dello sport e quello dei videogiochi sono sempre in maggiore collegamento grazie alla popolarità che sta crescendo sempre di più degli e-sport, si tratta di vere e proprie competizioni in cui si sfidano i migliori videogiocatori del pianeta in diversi titoli tra quelli maggiormente in voga. Nel settore del calcio ci sono tanti videogiochi che appassionano i giocatori e che fanno vivere esperienze di simulazione calcistica il più realistiche possibili.

Oltre ai notissimi EA FC 25 (ex saga di FIFA pubblicato da Electronic Arts) e anche eFootball (il vecchio PES di Konami) ci sono altri giochi sul calcio che godono di un grandissimo pubblico e tra questi c’è senza dubbio Football Manager che ogni anno è sempre tra i videogiochi più attesi dagli appasionati.

L’uscita di FM25 è stata rinviata: svelato il motivo
eSport Torino FC (Foto LaPresse) – Rompipallone.it

Football Manager 25 è stato rinviato: ecco la nuova data di lancio del videogioco calcistico

Come un fulmine a ciel sereno è arrivato l’annuncio del rinvio di Football Manager 25, una notizia che non ha reso affatto felici i fan di questo brand videoludico. L’atteso titolo sviluppato da Sports Interactive e pubblicato da SEGA ha fissato un nuovo periodo di pubblicazione che ora è indicato per marzo 2025.

La nuova iterazione del celebre gioco di simulazione manageriale del calcio era già stato rinviato inizialmente al 26 novembre 2024 ma a quanto pare il periodo che è stato preso per sistemare e sviluppare al meglio questo gioco non è stato sufficiente. Ci sarà dunque ancora da attendere circa cinque mesi per poter finalmente mettere le mani sul nuovo capitolo della saga di Football Manager dopo che l’edizione 2024, uscita nell’autunno del 2023, è stata la più giocata di sempre.

L’uscita di FM25 è stata rinviata: svelato il motivo
Pallone Serie A (Foto LaPresse) – Rompipallone.it

Football Manager 25 rinviato: ecco spiegate le motivazioni

Nel comunicato in cui SEGA annunciava il rinvio del simulatore manageriale di calcio per eccellenza, viene spiegato anche il motivo per cui non sarà rispettata la data del 26 novembre come periodo di lancio. Lo sviluppo di questo gioco è stato spostato sul motore grafico Unity e ciò ha creato particolari grattacapi in più alla software house Sports Interactive che sta continuando a lavorare da diverso tempo per rendere il gioco il più piacevole possibile.

Tuttavia l’azienda ha preferito posticipare il lancio sul mercato di questo titolo che ora vedrà luce nel mese di marzo (giorno esatto di pubblicazione ancora in attesa di comunicazione) per garantire al proprio pubblico un prodotto il più rifinito possibile in modo da non rovinare agli utenti l’esperienza di gioco su Football Manager 25.

Gestione cookie