Inter, allarme Barella: fissata la data di rientro

Ultimo aggiornamento 10 Ottobre 2024 20:26 di Federico De Milano

Il centrocampista dell’Inter è uno dei pezzi pregiati della squadra e il tecnico Simone Inzaghi spera di riaverlo il prima possibile

Dopo il derby perso contro il Milan la stagione dell’Inter poteva prendere una brutta piega soprattutto dal punto di vista mentale per i ragazzi di Simone Inzaghi che sono stati molto criticati all’indomani della sconfitta nella stracittadina. In seguito però i nerazzurri hanno saputo rialzarsi molto bene e sono riusciti a raccogliere tre belle vittorie tra Serie A e Champions League contro Udinese, Stella Rossa e Torino.

Adesso che è in corso la sosta per le gare delle nazionali, l’allenatore interista Simone Inzaghi è a lavoro per cercare di tenere alta la concentrazione della squadra in vista degli impegni molto complicati che ci saranno alla ripartenza del campionato come le sfide contro Roma e Juventus, oltre a quella da non sbagliare in Europa con lo Young Boys. Per queste partite così delicate, il tecnico ex Lazio spera di recuperare tutti i suoi giocatori migliori.

Inter, allarme Barella: fissata la data di rientro
Nicolò Barella infortunio (Foto LaPresse) – Rompipallone.it

Infortunio-Barella: definiti i tempi di recupero, ecco la data di rientro

Come non bastasse la cocente sconfitta nel derby contro il Milan arrivata proprio nei minuti finali, in casa Inter nella settimana seguente alla stracittadina era giunta anche la pessima notizia dell’infortunio di uno dei giocatori più importanti come Nicolò Barella. Durante la partita contro i rivali rossoneri, il centrocampista sardo aveva rimediato un problema muscolare alla coscia che necessita di alcune settimane di stop per il pieno recupero e questo era suonato come un vero e proprio allarme in casa Inter.

Ora però, come riportato da Sky Sport, Barella potrebbe essere vicino al rientro e Inzaghi conta di averlo a disposizione per la trasferta di Roma che è in programma domenica 20 ottobre alle ore 20:45. Il numero 23 nerazzurro oggi si è infatti allenato a parte e la prossima settimana potrebbe tornare a svolgere una sessione con i compagni. Questo passaggio è necessario per una sua convocazione contro i giallorossi.

Inter, allarme Barella: fissata la data di rientro
Simone Inzaghi Inter (Foto LaPresse) Rompipallone.it

Inter, Inzaghi fa la conta degli indisponibili: prudenza per Buchanan

Nell’infermeria dell’Inter non è però presente solo Barella ma anche Tajon Buchanan che dopo la frattura della tibia rimediata in estate non è ancora pronto per tornare. L’esterno canadese rientrerà gradualmente in gruppo nelle prossime settimane senza fretta visto che il suo infortunio è stato molto pesante e non vanno assolutamente affrettati i tempi di rientro in campo nemmeno per gli allenamenti.

Questa sosta sarà quindi utile per Inzaghi per tentare di recuperare un pezzo pregiato come Barella ma è chiaro che non si svuoterà immediatamente l’infermeria di Appiano Gentile nonostante manchi poco ad un tour de force notevole con impegni importanti sia in campiona che in Champions League.

Gestione cookie