
Retroscena Sinner-Berrettini: è successo nello spogliatoio poco prima del doppio (LaPresse) - Rompipallone.it
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per cui è spuntato anche un retroscena inaspettato.
L’Italia ha raggiunto la semifinale in Coppa Davis vincendo in rimonta contro l’Argentina a Malaga: Jannik Sinner ha raddrizzato il tiro dopo la sconfitta di Lorenzo Musetti e poi ha stupito tutti in doppio con Matteo Berrettini.
Inizialmente i due non avrebbero dovuto giocare insieme, motivo per il quale la scelta finale ha particolarmente sorpreso. Il loro doppio è stato decisivo e l’intesa è stata visibilissima. Dopo la vittoria è arrivata anche la spiegazione della decisione, con un retroscena inaspettato.
Subito dopo il match di doppio, il capitano Volandri ha dichiarato: “Jannik e Matteo hanno fatto un lavoro incredibile è stata una scelta molto complicata. Meritano tutti di far parte di questa squadra e ho sempre il compito di fare questo tipo di scelte ma ne sono molto fiero. Avevamo provato questa coppia il giorno prima della partita contro l’Argentina“.
“Avevamo un’idea abbastanza precisa – ha continuato – ma le cose possono sempre cambiare. Sinner viene da una stagione lunghissima nella quale ha giocato tante partite. Ne abbiamo riparlato tutti insieme nello spogliatoio dopo il singolare di Jannik ed eravamo tutti d’accordo nello schierare in campo questa formazione per il doppio“.
This post was last modified on 22 Novembre 2024 10:54
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…