Retroscena+Sinner-Berrettini%3A+%C3%A8+successo+nello+spogliatoio+poco+prima+del+doppio
rompipalloneit
/2024/11/22/retroscena-sinner-berrettini-e-successo-nello-spogliatoio-poco-prima-del-doppio/amp/
Tennis

Retroscena Sinner-Berrettini: è successo nello spogliatoio poco prima del doppio

Published by

Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per cui è spuntato anche un retroscena inaspettato. 

L’Italia ha raggiunto la semifinale in Coppa Davis vincendo in rimonta contro l’Argentina a Malaga: Jannik Sinner ha raddrizzato il tiro dopo la sconfitta di Lorenzo Musetti e poi ha stupito tutti in doppio con Matteo Berrettini.

Inizialmente i due non avrebbero dovuto giocare insieme, motivo per il quale la scelta finale ha particolarmente sorpreso. Il loro doppio è stato decisivo e l’intesa è stata visibilissima. Dopo la vittoria è arrivata anche la spiegazione della decisione, con un retroscena inaspettato.

Sinner-Berrettini fanno sognare e l’Italia vola in semifinale di Coppa Davis: spunta il retroscena

Subito dopo il match di doppio, il capitano Volandri ha dichiarato: “Jannik e Matteo hanno fatto un lavoro incredibile è stata una scelta molto complicata. Meritano tutti di far parte di questa squadra e ho sempre il compito di fare questo tipo di scelte ma ne sono molto fiero. Avevamo provato questa coppia il giorno prima della partita contro l’Argentina“.

Sinner-Berrettini fanno sognare e l’Italia vola in semifinale di Coppa Davis: spunta il retroscena (LaPresse) – Rompipallone.it

Avevamo un’idea abbastanza precisa – ha continuato – ma le cose possono sempre cambiare. Sinner viene da una stagione lunghissima nella quale ha giocato tante partite. Ne abbiamo riparlato tutti insieme nello spogliatoio dopo il singolare di Jannik ed eravamo tutti d’accordo nello schierare in campo questa formazione per il doppio“.

This post was last modified on 22 Novembre 2024 10:54

Alessia

Appassionata di scrittura e dedita al mondo dell'informazione, sono una giornalista pubblicista iscritta presso l'Ordine dei Giornalisti. Il mio obiettivo è dare vita ad articoli coinvolgenti, interviste approfondite e testi persuasivi, senza mai perdere di vista l'ottimizzazione SEO e il corretto utilizzo di WordPress.

Published by

Recent Posts

Juve, il ds arriva dalla Grecia: ha lavorato per il Manchester United

La Juve continua la ricerca di un nuovo direttore sportivo: può arrivare dalla Grecia e…

13 Settembre 2025

Il Barcellona lo mette fuori squadra: l’Inter ne approfitta

Un giocatore di una certa importanza nel Barcellona finisce ai margini in maniera definitiva, gli…

13 Settembre 2025

Svolta Juve a gennaio: 20 milioni per l’erede di Bremer

La Juventus si gode il ritorno di un super Bremer ma deve anche pensare a…

13 Settembre 2025

Esonero Chivu: il tecnico ha già avuto l’ultimatum

Juventus-Inter può essere già uno snodo cruciale per la stagione nerazzurra e per il suo…

13 Settembre 2025

Ufficiale, l’ex Inter torna in A: c’è la firma

Rimasto inizialmente senza squadra, l'ex Inter ha appena firmato il suo nuovo contratto. Accordo con…

12 Settembre 2025

Fiorentina, Pioli e l’assist ai fantallenatori: adesso non ci sono più dubbi

È tempo ancora delle ultime aste prima del ritorno del campionato con la terza giornata.…

12 Settembre 2025