Occhi su Sinner, l'annuncio è incredibile: è successo dopo la vittoria della Coppa Davis (LaPresse) - Rompipallone.it
L’Italia, grazie alle vittorie di Berrettini prima e di Sinner dopo, conquista per il secondo anno consecutivo la Coppa Davis e l’annuncio arrivato è incredibile.
Nel pomeriggio di questa domenica di novembre l’Italia nel tennis ha fatto ancora una volta la storia: è riuscita a vincere, da squadra, la Coppa Davis per il secondo anno di seguito e a metterci la volta è stato ancora una volta Jannik Sinner, non senza soffrire contro l’olandese Griekspoor.
Griekspoor è infatti partito fortissimo, ma Sinner non ha mollato di un centimetro chiudendo la partita con il punteggio di 7-6, 6-2. Subito dopo la conquista della Coppa Davis ha parlato di quanto compiuto anche Adriano Panatta: le sue parole sono state nette.
Panatta ai microfoni di ‘Rai 2’ ha dichiarato, subito dopo la vittoria della Coppa Davis da parte dell’Italia: “L’emozione c’è sicuramente, ma eravamo già tranquilli. L’Italia era molto tranquilla, invece poi Griekspoor ha messo parecchio in difficoltà Sinner. È chiaro che poi i livelli vengono fuori e così è stato, non c’è niente da fare. Si è visto anche con Berettini che oggi ha giocato molto bene. Nel tennis è normale una cosa del genere, se andiamo avanti così se ne possono vincere tante di Coppe Davis“.
“I nostri ragazzi – ha continuato Panatta – hanno il controllo del mondo del tennis. Abbiamo, oltre il numero 1 del mondo, anche Berrettini e Musetti, abbiamo un doppio forte così come un’alternativa forte composta appunto dalla coppia insolita Sinner-Berrettini: insomma il gruppo è forte. Ma così come sono forti anche le donne, abbiamo vinto tutto”. L’ex tennista italiano è perciò sicuro: dopo questa Coppa Davis è chiaro che il percorso può regalare ancora tantissime soddisfazioni. Grazie a Sinner, sicuramente, ma non solamente!
This post was last modified on 24 Novembre 2024 19:57
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…
La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…
Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata…
Il futuro di Nico Paz sembra già scritto. Il centrocampista argentino del Como, protagonista in…