Calciomercato Milan, il big si avvicina al rinnovo: mancano solo i dettagli

Ultimo aggiornamento 12 Dicembre 2024 17:41 di redazione

I rorssoneri sono entusiasti di blindare uno dei propri big con un prolungamento del contratto a brevissimo

Il Milan sta attraversando una stagione tutt’altro che semplice. Basta vedere la classifica per renderci conto delle difficoltà che sta attraversando Paulo Fonseca, al suo primo anno alla guida dei rossoneri. Dopo 14 giornate disputate, i lombardi sono settimi in classifica.

La distanza dalla vetta è di 12 punti, anche se il Milan deve ancora recuperare il match contro il Bologna. In ogni caso, considerando la convinzione con cui Fonseca ha ribadito l’obiettivo Scudetto, non si può non essere preoccupati in casa rossonera dell’attuale situazione.

In Europa invece tutto sommato il lavoro è stato soddisfacente: i rossoneri viaggiano a due punti di media a partita e sono a -1 dalla qualificazione diretta alle prime otto in classifica. Le prossime due partite sono anche sulla carta favorevoli contro Girona e Dinamo Zagabria.

Sicuramente raggiungere il passaggio senza spareggi agli ottavi sarebbe una grandissima conquista, ma non cancellerebbe un inizio molto difficoltoso in Serie A. D’altronde il Milan non si può permettere di mancare l’appuntamento con la Champions League il prossimo anno. Per questo la dirigenza rossonera vuole cercare di blindare i vari top player in rosa, così da dare un segnale forte a tutti.

Milan, il rinnovo è ad un passo: la situazione

Fonseca è consapevole di avere una rosa di livello nel nostro campionato ed è per questo che è il primo ad essere deluso dall’attuale classifica. Il tecnico portoghese vuole assolutamente rialzare la china della propria squadra è il modo migliore e dare continuità ai risultati positivi.

Intanto la società si occupa di quelle che sono le trattative per i rinnovi, come anticipato prima. Quello più vicino ad arrivare è relativo a Mike Maignan, colonna portante dei rossoneri nonché uno dei leader mentali oltre che tecnici a disposizione di Paul Fonseca in rosa.

Maignan: le parole del Ministro sul portiere del Milan
Milan, rinnovo in vista per Mike Maignan (ANSA) – Rompipallone.it

Ad approfondire il discorso del prolungamento del contratto è stata La Gazzetta dello Sport: “Non è fatta, ma molta strada è stata fatta. Il club punta sempre su di lui e il mercato è complesso. Molte delle big sono legate a un portiere forte e il talento giovane non manca. Morale: conquistare una maglia in una squadra più forte non è semplice. Maignan e Furlani-Moncada hanno delineato una struttura del contratto e un’informazione si può dare: se rinnovo sarà, non ci sarà clausola rescissoria

Insomma, c’è parecchia fiducia nel portiere ex Lille che sarebbe dunque molto vicino a tingere ancora di più il suo futuro di rossonero, dopo il prolungamento di contratto di Leao del 2023 e quello che appare essere in arrivo di Theo Hernandez.

 

Gestione cookie