Caso Fonseca, Milan rivoluzionato: esclusioni eccellenti

Ultimo aggiornamento 12 Dicembre 2024 18:02 di Alessandro Basta

Le parole di Fonseca hanno aperto un vero e proprio caso al Milan: i rossoneri rischiano di essere rivoluzionati, con diverse esclusioni eccellenti

Il Milan ha vinto contro lo Stella Rossa una partita molto importante per il percorso in Champions League, che dà speranze anche per la qualificazione diretta al turno successivo a eliminazione diretta. Il Diavolo, però, continua a restare sull’altalena del gioco e dei risultati, senza mai davvero dare l’impressione di poter replicare grandi prestazioni sul lungo termine.

Ovviamente è un problema di mentalità che Paulo Fonseca, dopo diversi mesi di lavoro, ha denunciato ieri in diretta durante l’intervista post partita. L’allenatore ex Lille ha dimostrato di essere senza peli sulla lingua, ma anche di non avere totalmente il polso di un gruppo che fa fatica a dare sempre il massimo.

Il Milan cerca ancora la continuità, ma il caso Fonseca fa discutere

Certo, non succedere tutti i giorni di ascoltare l’allenatore di un club così importante pronunciare parole così pesanti in diretta televisiva. E ciò implica reazioni immediate che dovranno esserci già in campionato, e quindi nel match contro il Genoa.

Fonseca nervoso
Lo sfogo di Fonseca potrebbe avere conseguenze immediate sul Milan (LaPresse) – rompipallone.it

In molti, soprattutto nei primi due mesi di stagione, hanno criticato il rendimento di Rafael Leao – che si è beccato diverse panchine. In realtà, il portoghese ora sembra totalmente al centro del progetto e difficilmente viene tolto dal campo. Lui è riuscito a cambiare marcia e l’ha dimostrato nel rettangolo di gioco con l’atteggiamento giusto. Ma anche ai microfoni.

Anche lui ieri, esattamente come Thiaw e Abraham, ha ribadito che bisogna lavorare proprio su quella mentalità che alla lunga permette di raggiungere i risultati voluti. Stavolta non dovrebbe esserci lui nel mirino di Fonseca, che comunque prepara diverse esclusioni eccellenti.

Le esclusioni eccellenti contro il Genoa: rivoluzione a Milanello

Oggi, dopo lo sfogo di Fonseca e la prestazione non proprio brillante contro lo Stella Rossa, era atteso un confronto tra la dirigenza, l’allenatore e la squadra per cercare di chiarirsi e risolvere insieme i problemi in essere. Non c’è stato, ma non è detto che non avvenga nei prossimi giorni, prima di tornare in campo contro il Genoa.

Leao in campo
Leao è stato tra i migliori contro lo Stella Rossa (LaPresse) – rompipallone.it

Proprio contro i liguri, però, potrebbero esserci diverse esclusioni eccellenti, secondo quanto riporta ‘Milan News’. Da lì capiremo anche chi è entrato davvero nella black list di Fonseca e potrebbero esserci dei nomi davvero pesanti nel gruppo rossonero.

Gestione cookie