Pietrangeli ancora su Sinner: l'accaduto è pazzesco e ha lasciato tutti increduli (LaPresse) - Rompipallone.it
Sinner continua ad attirare l’attenzione, anche di uno come Pietrangeli che nel tennis italiano ha fatto la storia: ecco cos’è accaduto ora.
Da un lato c’è Jannik Sinner che nel tennis mondiale, da italiano, sta tagliando traguardi su traguardi e sta rendendo fiero di sé e del suo percorso un intero popolo. Dall’altro c’è Nicola Pietrangeli, ex campione di questo stesso sport, che spesso e volentieri ha attirato su di sé l’attenzione proprio per le parole riferite sull’altoatesino.
Prima di Jannik Sinner, il tennista più vincente della storia italiana è stato proprio Nicola Pietrangeli che in numerose occasioni ha parlato dell’altoatesino, arrivando anche a far discutere. Una tra le frasi pronunciate negli scorsi mesi che più ha destato polemiche è stata: “Volevo dire che Sinner è il miglior tennista italiano di tutti i tempi, e forse pure austriaco“. Ma non si è trattato della sua unica uscita a bruciapelo, tanto che in diverse occasioni l’ex campione ha dovuto sottolineare di non essere invidioso dell’attuale fenomeno del tennis, diventato simbolo dello sport nel mondo intero.
Nicola Pietrangeli è rimasto vittima, quest’oggi, di una caduta accidentale per cui si è reso necessario l’intervento chirurgico al Policlinico Gemelli di Roma. L’operazione è perfettamente riuscita e il 91enne sta bene tanto che, come riferito dal ‘Corriere dello Sport’, ha fin da subito ricominciato a parlare di tennis e il suo pensiero è andato ovviamente a… Jannik Sinner!
Colui che è stato capitano della Nazionale in Coppa Davis è quindi già in fase di ripresa, tanto che il suo primo pensiero è stato appunto quello di parlare dell’attuale numero 1 al mondo e di chi, in questo 2024, sembra essere rinato, ovvero Matteo Berrettini. Ad ogni modo, Pietrangeli trascorrerà sicuramente qualche altro giorno in Ortopedia e Traumatologia per recuperare al 100% dalla caduta e dalla conseguente operazione, ma quanto raccontato fa ben sperare per una ripresa rapida.
This post was last modified on 13 Dicembre 2024 17:38
L'accordo è a un passo: Esposito è molto vicino al trasferimento al Cagliari. L'ultima stagione…
L'Al Hilal è piombato su un big attaccante di Serie A: ora Osimhen resta con…
E' finita la telenovela dell'estate, l'annuncio ufficiale è arrivato il comunicato: finisce un'epoca per il…
La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Edin Dzeko: è arrivata la fine di una trattativa…
Dopo l’arrivo di Jonathan David, il mercato della Juventus è pronto a prendere maggiore slancio:…
Pessime notizie per il Milan: l'operazione in entrata rischia di saltare definitivamente. L'annuncio ha gelato…