Il Bayern Monaco mette alla porta la sua stella: addio a parametro zero al termine della stagione e club di Serie A interessati.
Il mercato dei parametri zero è da sempre uno dei più chiacchierati, soprattutto per quanto riguarda la Serie A. Occasioni di mercato da sfruttare per portare in Italia calciatori che sarebbero sennò difficilmente avvicinabili. Un assist di questo tipo potrebbe arrivare dal Bayern Monaco, pronto a mettere alla porta una delle sue stelle. Il calciatore in questione sarebbe Leroy Sané, in scadenza a giugno e lontano dal rinnovo con il club bavarese.
Bayern Monaco, Sané non rientra nei piani: i club di Serie A osservano
Leroy Sané potrebbe presto lasciare il Bayern Monaco. Arrivato in Baviera dal Manchester City nell’estate del 2020 per 60 milioni di euro, l’attaccante tedesco ha spesso messo in mostra il suo grande talento. Qualità spesso condizionate dagli infortuni, con il classe 1996 che non è mai riuscito a fare quel salto di qualità definitivo. Il contratto del talentuoso esterno scadrà a giugno e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, in casa Bayern non sembra esserci la volontà di proseguire insieme, almeno per il momento.
Troppo alto lo stipendio da 10 milioni di euro a stagione, troppo discontinue le sue prestazioni. Ingaggio che l’attaccante sarebbe disposto anche ad abbassarsi, come dichiarato proprio dallo stesso Sané: “Il discorso economico per me va in secondo piano. Ritengo molto più importante il pacchetto completo. Sicuramente non firmerò a breve con un altro club, non ho bisogno di prendere una decisione rapidamente“.
Nonostante queste parole, in caso di mancato accordo per il rinnovo l’esterno tedesco dovrà iniziare a guardarsi attorno e cercare una nuova casa. I prossimi mesi saranno decisivi per il calciatore, chiamato a rispondere presente sul campo per convincere allenatore e società a cambiare idea. I cinque gol realizzati in questa prima parte di stagione non bastano.
Sané-Bayern Monaco, storia al capolinea? Ecco dove potrebbe finire il tedesco
Un profilo come quello di Sané a parametro zero rappresenterebbe di certo un’occasione di mercato irripetibile. Classe 1996, il tedesco ha davanti a sé ancora diversi anni di carriera ad alto livello e farebbe gola a chiunque. Sulle sue tracce ci sarebbero diversi club di Premier League tra cui l’Arsenal, ma non solo.
Cercato dalla Juventus negli scorsi anni, il tedesco permetterebbe a qualsiasi club di Serie A di fare un salto di qualità importante ma molto dipenderebbe dalle richieste del calciatore. Nei prossimi mesi il futuro di Sané sarà sicuramente più chiaro e a quel punto si capirà se ci sarà la possibilità di vedere la velocità e la qualità dell’ex City in Italia.