
"Hamilton Campione del Mondo, ecco perché": l'annuncio cambia tutto (Media press) - Rompipallone
Lewis Hamilton pronto a debuttare con la Ferrari: l’annuncio sul pilota britannico scatena i tifosi
Poco meno di una settimana, solo sei giorni ancora al 18 febbraio, la data cerchiata in rosso sui calendari di tutti gli appassionati di Formula 1. Il motivo è semplice: per la prima volta nella storia di questo sport, infatti, nello stesso giorno, in un evento in programma a Londra, saranno presentate le 10 monoposto che prenderanno parte al mondiale 2025 di Formula 1.
Di fatto è il primo atto ufficiale del campionato che prenderà il via a Melbourne nel week end tra il 14 ed il 16 marzo prossimi. E sarà quella la prima gara ufficiale di Lewis Hamilton nella monoposto Ferrari: un momento atteso da oltre un anno dai tifosi della Rossa, da quando l’1 febbraio 2024 Maranello con un comunicato annunciava l’ingaggio di Sir Lewis con un contratto pluriennale.
Il sette volte Campione del mondo sta prendendo confidenza con il mondo Ferrari: già effettuati i primi giri a Fiorano davanti ai tifosi del Cavallino così come ha preso parte ai giri a Barcellona nel test effettuato con una monoposto delle scorse stagioni. La prima apparizione con la tuta rossa a livello ufficiale, però, sarà proprio l’appuntamento londinese alla O2 Arena.
Il primo passo di un connubio che – sperano i tifosi in rosso – possa rivelarsi vincente e duraturo. Ed a tal riguardo Johnny Herbert, attuale Global Brand Ambassador della Lola in Formula E nonché Commissario di Gara fino a qualche settimana fa, ha detto la sua ai microfoni di Casinoutanspelpaus.io.
“Lewis Hamilton in Ferrari ha portato grande entusiasmo – ha ammesso Herbert – e per lui è lo scenario perfetto. Per lui la motivazione è sempre stata importante e non gli manca assolutamente sentendo quello che finora ha detto” ha aggiunto l’ex Commissario. Herbert ha poi aggiunto la sua sulla possibilità di vincere il Mondiale da parte del numero 44.
“Lewis potrà vincere un altro mondiale se la Ferrari gli darà una monoposto buona, veloce tanto da essere in grado di battere tutti” ha sottolineato. Herbert, riguardo alla scorsa stagione, ha invece sottolineato come il pilota abbia commesso qualche errore di troppo ma non aiutato dalla situazione alla Mercedes.
“Nelle ultime due gare era davvero forte e brillante ed ora è affamato abbastanza per il titolo iridato. Spetterà a Vasseur, ora, dare la monoposto con cui conquistare risultati“.
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…