In casa dei ‘Reds’ il possibile sostituto di Marcus Thuram, permanenza che può complicarsi per il francese all’Inter: il piano dei nerazzurri
Non è stato facile, l’ultimo periodo, per l’Inter, che ha mostrato un rendimento in calo e qualche problema di troppo con le assenze. Importante, comunque, esserne venuti fuori per i campioni d’Italia con il primo posto in campionato, la semifinale di Coppa Italia e un accoppiamento abbordabile in Champions League. Ma ora, bisogna fare sul serio e riprendere a marciare ad alti ritmi.
Specialmente il secondo tempo contro il Napoli ha mostrato una squadra solida e determinata a lottare su ogni pallone, ma in una certa difficoltà. Bisogna recuperare prestazioni di alto livello da parte degli uomini più importanti. Sotto tono al ‘Maradona’ Lautaro Martinez e Thuram, dai loro gol passeranno molte delle fortune nerazzurre di questo finale di stagione in cui ci si gioca tutto. Particolarmente prolungato il periodo di rottura del francese, che fa il paio con quello dell’argentino a fine 2024. Ma ora, per l’attaccante figlio d’arte, si aprono anche riflessioni per il futuro.
Non che le ultime partite senza gol abbiano minato la fiducia di tutto l’ambiente nei suoi confronti, anzi. Ma bisogna cercare di trovare l’intesa per un rinnovo di contratto non facile. L’idea è venirsi incontro con l’entourage del giocatore per abolire la clausola rescissoria, adeguando l’ingaggio verso i 9 milioni di euro percepiti da Lautaro. Ma se una intesa non ci fosse, bisognerebbe già pensare al sostituto.
Inter, per il dopo Thuram messo nel mirino Darwin Nunez
Il nome ideale viene da Liverpool. Dove Darwin Nunez è un profilo appetibile e può finire sul mercato in estate, al termine di una stagione che fin qui per lui non è particolarmente soddisfacente.

Pur in un Liverpool scatenato e vicino alla vittoria della Premier, l’uruguagio sta vivendo un ruolo marginale, non sempre in campo da titolare e con pochi gol all’attivo (solo 6 in stagione in tutte le competizioni). Ecco perché ad Anfield valuterebbero offerte per il giocatore. Con circa 50 milioni di euro, il colpo sarebbe fattibile, dunque non spendendo nemmeno tutto l’incasso della cessione di Thuram (la clausola si aggira sugli 85 milioni).
Inter, almeno un grande nome per l’attacco: le alternative a Nunez per il dopo Thuram
Il nome di Nunez riscalda l’immaginazione dei tifosi interisti, ma non è l’unico di cui si parla per il reparto offensivo. In tale ottica, Marotta continua a scandagliare il mercato e i nomi per provare a rimpiazzare Thuram – non facile, comunque, visto il suo apporto – non mancano.

Non è invece sparito dai radar Jonathan David, che ha confermato che lascerà il Lille a parametro zero tra qualche mese e dunque valuterà tutte le offerte che riceverà in questo periodo. Nel nostro campionato, resta caldo Santiago Castro, che al Bologna sta facendo grandi cose e viene monitorato sempre più da vicino. C’è grande curiosità per capire che cosa, alla fine, farà Marotta.