Acquistano Cristiano Ronaldo: l’annuncio a sorpresa del presidente

Cristiano Ronaldo torna a far parlare di sé in tema di mercato, ci provano per il 40enne attaccante: il presidente fa sul serio

Anche i più grandi fuoriclasse nel mondo dello sport devono fare i conti con l’età e guardare altri prendersi il proscenio che è stato loro per tantissimo tempo. Ma non è sparito dai radar e non ci pensa proprio ad appendere le scarpette al chiodo, anzi intende continuare finché si divertirà, Cristiano Ronaldo, che ha segnato gli ultimi due decenni di calcio internazionale.

Il portoghese ha conquistato trofei e riconoscimenti a ripetizione e si è diviso con Lionel Messi la palma di migliore al mondo in un’epoca che ha vissuto principalmente del loro dualismo. Il confronto a distanza tra CR7 e l’argentino lo ricorderemo per sempre e verrà tramandato da tutti coloro che li hanno visti sfidarsi a ripetizione. Su chi sia stato il migliore e sul loro piazzamento in una ideale classifica tra i migliori di sempre, che ognuno si faccia la sua idea, è già stato bello poter assistere alle loro imprese.

Tutti e due calpestano ancora il terreno di gioco, in contesti differenti. Mentre Messi è negli States, CR7 delizia il calcio arabo. In questi giorni si è tornato a parlare di lui per la rinuncia obbligata a una trasferta in Iran, dove avrebbe rischiato 100 frustate per un bacio sulla fronte a una tifosa disabile che lì viene considerato come adulterio. Ma attenzione anche a un improvviso e inatteso sviluppo di calciomercato che lo riguarda.

Cristiano Ronaldo dall’Al Nassr al Brasile: lo vuole la Portuguesa

Le ultime notizie danno Ronaldo vicino al rinnovo di contratto con l’Al Nassr, ma vuole provarci la Portuguesa. Il club brasiliano intende fare di tutto per poter portare dalla sua parte il fuoriclasse lusitano, stando a quanto annunciato dal proprio presidente.

Cristiano Ronaldo all'Al Nassr
Cristiano Ronaldo dall’Al Nassr al Brasile: lo vuole la Portuguesa – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

Alex Bourgeois non ha nascosto le proprie ambizioni alla ‘CNN’, spiegando il suo obiettivo. “La Portuguesa vuole fare da ponte tra il Brasile e il Portogallo, rappresentando una comunità di oltre 25 milioni di persone – ha affermato – I brasiliani vanno in Portogallo per molte cose oltre al calcio e noi vogliamo portare in Brasile un grande portoghese, anzi il più grande portoghese di tutti i tempi. Stiamo già facendo grandi progressi in questa direzione, per il 2026“.

Cristiano Ronaldo, un campione eterno: numeri super con l’Al Nassr, non smette di segnare

In attesa di scoprire se Ronaldo raggiungerà il campionato paulista, non si può fare a meno di notare come, al netto di un contesto sicuramente meno competitivo che in Europa, l’attaccante, a 40 anni, non abbia certo perso il vizio di segnare.

Cristiano Ronaldo con la nazionale del Portogallo
Cristiano Ronaldo, un campione eterno: numeri super con l’Al Nassr, non smette di segnare – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

In questa stagione siamo a 25 gol in 30 presenze. Lo scorso anno furono 44 gol in 45 partite. E anche nei primi sei mesi, aveva di fatto tenuto la media di un gol a partita. Non si è ancora fermato nemmeno con la sua nazionale, con cinque reti nella fase autunnale di Nations League. Insomma, la leggenda continua, eccome.

Gestione cookie