Teun Koopmeiners protagonista di una stagione negativa in bianconero, il club ha già deciso: cessione e assalto immediato al sostituto
In casa Juventus, si respira innegabilmente un clima pesante e di contestazione, dopo gli ultimi risultati non proprio esaltanti, che hanno portato i bianconeri a uscire dalle coppe, con il solo campionato da portare avanti da qui al termine della stagione. Tuttavia, il recente andamento al rallentatore in Serie A delle prime della classe fornisce una opportunità considerevole. I bianconeri, classifica alla mano, possono addirittura tornare in corsa per il titolo, continuando a vincere.
Una situazione se vogliamo paradossale, ma del resto l’equilibrio che si sta riscontrando in questa annata fa sì che la graduatoria sia piuttosto corta. E così, se va ancora blindata la posizione tra le prime quattro, c’è l’occasione di guardare anche più in alto. Ma naturalmente, la squadra di Thiago Motta dovrà migliorare le proprie prestazioni, fin qui troppo altalenanti. In alcuni casi, assai deludenti, specialmente per quanto concerne interpreti come Koopmeiners.
L’olandese doveva essere il fiore all’occhiello della campagna acquisti, visto l’investimento fatto per accaparrarselo. Ma in realtà, fino a questo momento, si è espresso molto al di sotto dei suoi standard. E’ stato aspettato il più possibile, ma adesso si fa largo la panchina per lui. E addirittura si ipotizza una cacciata a fine stagione, per prelevare subito un suo sostituto all’altezza, uno dei centrocampisti più dinamici di tutto il campionato.
Juventus, Koopmeiners bye bye: ci riprovano con l’Atalanta per Ederson
Per Koopmeiners, potrebbe esserci una clamorosa cessione, se si trovasse un acquirente disposto a ridurre la minusvalenza rispetto ai 60 milioni di euro spesi per il suo approdo da Bergamo a Torino. Reinvestendo la cifra per Ederson, altro giocatore che si è messo in mostra all’Atalanta.

Il brasiliano ha fatto passi da gigante e non stupisce che il suo nome sia sul taccuino di svariati top club, anche all’estero. Piace molto in Premier League e al Barcellona, la Juventus vuole farsi trovare pronta e non farselo soffiare. Anche in questo caso, per accontentare le richieste bergamasche, servirà una cifra elevata, da circa 50 milioni di euro.
Juventus a caccia del colpaccio a centrocampo: Anguissa se torna Conte
Un profilo di questo tipo, con doti fisiche, tecniche e tattiche a 360 gradi, servirebbe eccome nel centrocampo juventino del futuro. Ma ci sono anche altri nomi cui si pensa. Come quello di Frattesi, o come quello di Frank Anguissa.

A Napoli, Conte ha rinfrancato il camerunense dopo una annata orribile. E nel caso in cui a fine campionato il suo rapporto con gli azzurri non proseguisse, potrebbe pensare di portarlo con sé nella sua prossima destinazione. Sarebbe uno dei primi nomi che farebbe in caso di un ritorno a Torino. Con l’ovvio benestare di Giuntoli, che per i trascorsi in azzurro lo conosce molto bene.