Sembrava tutto fatto per il rinnovo di uno dei pilastri rossoneri, ma il club ha bloccato tutto: situazione da monitorare
Il Milan ha un problema da risolvere. E non uno qualsiasi, ma quello legato al futuro di uno dei leader della squadra.
Negli ultimi mesi, tra i rossoneri è successo di tutto: il caos dirigenziale, il probabile addio di Sergio Conceição a fine stagione e una squadra che alterna grandi prestazioni a blackout inspiegabili. E in questo vortice di incertezze, c’è un tema che tiene banco più di altri.
Milan: accordo per il rinnovo del top, ma manca la firma
La vicenda che ha sorpreso io tifosi rossoneri è legata al rinnovo del portiere francese Mike Maignan. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Milan e l’ex Lille avrebbero già trovato un’intesa di massima per il rinnovo.

Sulla carta, quindi, tutto fatto. Il francese, legato al club fino al 2026, avrebbe accettato di prolungare fino al 2028 con un importante aumento di stipendio. La cifra? Circa 5 milioni di euro all’anno, che lo renderebbero uno dei giocatori più pagati della rosa. Ma allora perché il club non ha ancora ufficializzato la firma?
La verità è che in casa rossonera si stanno facendo delle valutazioni. Maignan è un portiere straordinario, ma nelle ultime settimane è finito nel mirino delle critiche per alcuni errori pesanti, sia in campionato che in Champions League. La dirigenza, con un nuovo direttore sportivo in arrivo, vuole prima analizzare il quadro economico generale prima di blindare definitivamente il francese.
Maignan aspetta la firma… e spera
In altre parole, prima di mettere nero su bianco, il Milan vuole capire se questa operazione sia davvero la scelta giusta, soprattutto considerando che Maignan potrebbe diventare un pezzo pregiato del mercato estivo. Se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile da un top club europeo, il club potrebbe anche decidere di monetizzare e puntare su un sostituto meno costoso.

Il portiere francese, dal canto suo, vorrebbe chiudere la questione il prima possibile. La speranza è di poter siglare il rinnovo durante la sosta delle Nazionali imminente, per mettere fine a ogni voce di mercato e concentrarsi solo sul campo.
Il Milan, però, non ha fretta e vuole vederci chiaro. La sensazione è che molto dipenderà dalle prossime settimane, sia a livello di prestazioni che di strategie societarie. Una cosa è certa: Maignan è un pilastro di questa squadra, ma il suo futuro in rossonero non è ancora scritto.