Attesa a Firenze, la Juve deve incassare la chiusura sul fronte mercato: il Napoli beffa i bianconeri.
Impegnate entrambe oggi per la ventinovesima giornata di Serie A, Napoli e Juventus tornano ad essere protagoniste anche del calciomercato. I partenopei hanno appena conquistato un punto sul campo del Venezia, continuando il periodo di stallo con cui non riescono a riappropriarsi della vetta della classifica – saldamente in mano dell’Inter attesa questa sera a Bergamo, terza in classifica. Per i bianconeri, invece, c’è la trasferta di Firenze, da sempre particolarmente complicata e destinata ad esserlo ancor di più quest’oggi, dopo la batosta di domenica scorsa.
La Juventus guarda alla prossima stagione
Giunta ormai ai suoi sgoccioli, questa annata sembra non aver dato le risposte e le soluzioni che i tifosi della Juve si aspettavano. Lasciato alle spalle un triennio decisamente complicato, gli zebrati speravano di poter ritornare agli antichi fasti vissuti con la conduzione di Thiago Motta. Le eliminazioni in Champions League ed in Coppa Italia hanno deluso notevolmente le aspettative, mettendo in serio dubbio anche la permanenza del tecnico bianconero a Torino.

Nonostante la sconfitta con l’Atalanta, resta ancora tutto da giocare il finale in Serie A, dove la Vecchia Signora ha ancora da conquistare l’obiettivo prefissato: guadagnare la qualificazione alla Coppa dalle grandi orecchie. Un obiettivo che, se dovesse essere mancato, potrebbe innescare una nuova, ancor più massiccia rivoluzione in via Druento. Dove ad essere coinvolto non sarà soltanto Thiago Motta.
Indipendentemente dai risultati ottenuti entro maggio, Cristiano Giuntoli sta da tempo pensando al calciomercato. Fronte sul quale il Football Director bianconero deve incassare l’ennesima tegola. Per la quale c’è lo zampino del Napoli.
Osimhen-Juve: De Laurentiis dice di no
Sono passati diversi mesi ormai da quando si è iniziato a vociferare di un possibile approdo di Victor Osimhen alla Juve, visti i rapporti ormai all’osso con il Napoli, squadra di cui ha vestito la maglia sino alla scorsa stagione. L’attaccante nigeriano, attualmente in forza al Galatasaray, si trova molto bene in Turchia, dove ha messo a segno già ben 26 gol e confezionato cinque assist ai suoi compagni di squadra.

Le qualità del classe 1998 sono sempre state sotto gli occhi di tutti, così come sotto gli occhi della dirigenza bianconera, che vorrebbe fargli vestire la maglia zebrata per la prossima stagione. Idea non condivisa da Aurelio De Laurentiis che, secondo quanto riportato da Il Mattino, non sembra aperto ad una trattativa con la Vecchia Signora – nonostante il sì del giocatore.
Il presidente azzurro ha così aperto ad uno sconto al club turco per l’eventuale riscatto del cartellino, qualora ci fosse la decisione congiunta di continuare la carriera in Süper Lig.