Con un Campionato fermo ai box, il Napoli è protagonista del calciomercato: pronta la rivoluzione fra i pali.
La pausa dovuta agli impegni con le Nazionali sta elettrizzando il clima di una primavera appena sbocciata, ma che già sta scaldando i motori in vista del calciomercato estivo. Fra le varie protagoniste italiane c’è il Napoli, che con un occhio guarda alla classifica – e alla prossima partita contro il Milan. Ma che con l’altro pensa a come rafforzare la squadra in vista della stagione 2025/2026, che sta già facendo parlare parecchio di sé.
Il Napoli fa i conti con il futuro
L’ambiente partenopeo non sta vivendo giorni troppo tranquilli. A preoccupare i tifosi c’è, in prima linea, il futuro di Antonio Conte, che sembrerebbe non più intenzionato a proseguire la sua avventura alle pendici del Vesuvio anche per il prossimo anno. Una notizia che ha scosso non poco i tifosi napoletani, e che sembrerebbe avere radici abbastanza profonde.

Alla base del malumore provato dal tecnico salentino ci sarebbe la volontà di conquistare lo Scudetto. Una prospettiva diversa rispetto a quella presa d’occhio dalla società partenopea, la quale avrebbe come obiettivo principale la qualificazione in Champions League.
Una differenza di vedute che, per il DNA di Conte, potrebbe rivelarsi fatale e metterlo al centro del valzer delle panchine di Serie A anche quest’estate. Eppure, sembrerebbe essere stato proprio il tecnico salentino a manifestare la volontà di portare a Napoli un nuovo portiere.
Suggestione Milinkovic-Savic: gli azzurri fanno sul serio
Entrato ormai nel vivo, nonostante siamo ancora solo a marzo, il mercato del Napoli sta iniziando a far discutere parecchio. L’ultima novità riguarda la porta: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ad Antonio Conte piace Vanja Milinkovic Savic, portiere serbo classe 1997 in forza al Torino.

Nonostante il rinnovo di Alex Meret in dirittura d’arrivo – c’è l’intesa con l’entourage del giocatore per un prolungamento di due anni con opzione per un’ulteriore stagione – l’arrivo dell’estremo difensore granata potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi, durante i quali la dirigenza partenopea cercherà di portare a Napoli uno dei protagonisti di questo campionato.
Il serbo, infatti, ha collezionato fino ad ora numeri da capogiro. Sono 33 le presenze totali tra campionato e Coppa Italia, durante le quali è riuscito a mantenere la porta inviolata in 10 occasioni. A questo dato si aggiungono i 4 rigori parati, con cui ha guadagnato il miglior dato dei 5 principali campionati europei.