Come l’anno scorso il futuro di Chiesa potrebbe essere al centro del mercato estivo, di seguito riportate le ultime novità con il suo possibile ritorno in Serie A.
Finito ai margini della Juventus, la scorsa estate ci si domandava sul futuro di Federico Chiesa. Il giocatore, dopo mesi di riflessioni, ha scelto di accettare di vestire la maglia del Liverpool, eppure, la sua avventura continua ad essere al di sotto delle aspettative.
Il talento classe 1997 non ha mai convito Arne Slot soprattutto a causa dei ritardi di condizione, di infortuni, ma anche della folta concorrenza presente all’interno della rosa.
Poche sono state le possibilità di scendere in campo per il talento italiano, infatti, tra tutte le competizioni si possono registrare appena 387 minuti con soli due gol all’attivo: uno in FA Cup e uno in finale di Carabao Cup.
Futuro Chiesa, è addio certo al Liverpool
Il futuro di Federico Chiesa potrebbe quindi ritornare ad essere al centro della prossima finestra di mercato. Il giocatore era stato acquistato a titolo definitivo dal Liverpool per 15 milioni di euro, bonus compresi, strappandolo così alla concorrenza del Barcellona.

Il suo poco utilizzo, anche in Champions League, potrebbe far decidere al giocatore di cercare di cambiare area e magari ritornare anche in Serie A. Affinché possa accadere ciò, però, dovrebbe rinunciare ad una parte del suo attuale stipendio.
Il ritorno al campionato italiano sarebbe anche una soluzione gradita dal ct della nazionale italiana Luciano Spalletti anche in vista del Mondiale 2026. Il Liverpool potrebbe, quindi, anche riflettere sulla possibilità di cedere l’esterno offensivo con la formula del prestito.
Napoli, occhi puntati su Federico Chiesa
Dal momento che i Reds hanno deciso di cedere il giocatore, come riportato da Calciomercato.com, il Napoli sembra essere la destinazione più probabile per riportare l’attaccante nel campionato italiano. Di seguito presenti le ultime novità.

Antonio Conte, in caso di conferma sulla panchina azzurra, potrebbe chiedere alla società l’acquisto dell’attaccante e di conseguenza, il giocatore potrebbe aprire senza problemi alla pista del Napoli. Federico Chiesa, infatti, ha voglia di giocare e di ritornare in alto.
L’attuale direttore sportivo Manna, inoltre, ha anche ottimi rapporti con il giocatore già dai tempi della Juventus. Di conseguenza le condizioni per poter aprire una trattativa ci sono tutte e come ben si sa sul mercato una semplice idea può diventare qualcosa di più concreto anche nei prossimi mesi.