L’esterno offensivo potrebbe fare rientro nel Belpaese dopo l’avventura tutt’altro che felice in Inghilterra
L’avventura di Federico Chiesa a Liverpool non rimarrà impressa nella memoria dei tifosi dei Reds. Purtroppo l’esterno italiano non è riuscito a brillare ad Anfield complici principalmente gli infortuni e la scarsa forma dell’ex Juventus che dunque non è mai entrato veramente nelle rotazioni di Slot.

Colui che aveva fatto ammattire tutta Europa durante l’Europeo vinto poi dagli Azzurri contro l’Inghilterra sembra ormai un lontano parente. I bianconeri lo avevano in qualche modo già capito e il fatto di averlo ceduto in estate dopo una rottura totale è stato abbastanza eloquente.
Perché l’esperienza di Chiesa a Liverpool non ha funzionato?
Quando Federico Chiesa è approdato a Liverpool nell’estate del 2024, l’entusiasmo era comunque molto alto. I tifosi erano entusiasti di accogliere un giocatore simile, capace a partita in corso di sbaragliare le difese avversarie e giocare qualche partita tra Premier League e Champions Leauge.

Chiesa però come etto non è riuscito a lasciare il segno con gli infortuni che hanno giocato un ruolo chiave. Questa situazione ha portato ad un senso di delusione verso un ragazzo che tanto prometteva bene, ma che per causa di forza maggiore non è riuscito a dire la sua.
Le difficoltà di Chiesa a Liverpool hanno aperto le porte a nuove ipotesi di mercato. Secondo lo specialista Ekrem Konur, il futuro dell’esterno potrebbe essere nuovamente in Italia, lì dove aveva spiccato il volo prima dell’esperienza inglese al Liverpool. Ci sarebbero diverse squadre su di lui, ma una in particolare lo ha messo nel mirino.
Futuro Chiesa, meta da non credere: ecco dove andrà
Chiesa potrebbe dunque prendere il primo volo per l’Italia con destinazione Malpensa, precisamente sponda Milan. Infatti questo potrebbe rappresentare il terzo grande capitolo della carriera di Chiesa dopo le avventure alla Fiorentina e successivamente alla Juventus.
I rossoneri, che negli ultimi anni hanno puntato su un mix di talenti emergenti e giocatori esperti, vedono in Chiesa un profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo. Rafael Leão e Christian Pulisic sono titolari quasi inamovibili, ma la squadra potrebbe beneficiare della versatilità di Chiesa, capace di giocare su entrambe le fasce e di portare imprevedibilità.