Sinner%3A+le+dichiarazioni+spiazzano+tutti%2C+il+rifiuto+%C3%A8+totale
rompipalloneit
/2025/04/15/sinner-le-dichiarazioni-spiazzano-tutti-il-rifiuto-e-totale/amp/
Tennis

Sinner: le dichiarazioni spiazzano tutti, il rifiuto è totale

Published by

Sinner sta per tornare a competere: il conto alla rovescia per la fine della squalifica è ufficialmente iniziato, ma a stupire sono state le ultime parole arrivate sul suo conto.

La squalifica di Jannik Sinner finirà ufficialmente il 4 maggio e, per questo motivo, il n.1 del mondo del tennis ha ricominciato ad allenarsi in maniera più intensiva. L’importante ora è arrivare nel migliore dei modi all’appuntamento di Roma. Anche se a colpire e ad attirare l’attenzione sono state determinate parole riferite nelle ultime ore.

Sinner e le dichiarazioni inaspettate: il rifiuto è stato totale

Jannik Sinner è uno di quei nomi che continua, inevitabilmente, ad attirare l’attenzione. L’Italia intera aspetta il suo rientro in campo agli Internazionali di Roma. Eppure ad aver spiazzato, nelle ultime ore, sono state delle dichiarazioni che lo hanno riguardato piuttosto da vicino.

Sinner e le dichiarazioni inaspettate: il rifiuto è stato totale (LaPresse)- Rompipallone.it

A parlare del numero 1 del tennis è stato ancora una volta Adriano Panatta. La leggenda del tennis italiano, ospite del programma radiofonico ‘Un giorno da pecora’ su ‘Radio 1’, ha risposto con la sua solita schiettezza a una domanda in particolare: “Se mi piacerebbe diventare l’allenatore di Jannik Sinner?” – gli è stato chiesto – “Ma per carità!“, ha risposto senza girarci troppo intorno. Dopodiché ha anche spiegato le sue intenzioni.

Panatta e le parole dirette su Sinner: ecco perché non penserebbe mai di allenare il campione

Panatta ha poi spiegato: “Non vorrei mai allenarlo perché non è la vita che fa per me. Vedere tutti i giorni le stesse persone mi mette addosso troppa ansia,” ha confessato. E non è difficile capirlo: il ruolo di coach nel tennis moderno è un lavoro che richiede dedizione totale. Si vive in simbiosi con il giocatore, condividendo viaggi, allenamenti e momenti quotidiani di ogni giornata.

Panatta e le parole dirette su Sinner: ecco perché non penserebbe mai di allenare il campione (lapresse)-rompipallone.it

Tanto che Panatta ha anche aggiunto: “Parlare sempre di tennis, dalla mattina alla sera? Mi annoierei a morte. Sinner e i suoi allenatori passano insieme minimo 300 giorni l’anno. Magari c’è pure il parrucchiere, che ne so! Già facevo fatica a fare la vita del tennista, figurati il coach” ha detto, con una battuta che ha fatto sorridere ma anche pensare.

Se si pensa infatti a chi ha accompagnato Sinner finora, come Darren Cahill e Simone Vagnozzi, si capisce che questi professionisti non si limitano a correggere un dritto o un servizio: sono figure che viaggiano per il mondo, gestiscono pressioni enormi e si adattano a un calendario che non conosce pause. Una vita che, evidentemente, non farebbe per Panatta. Nonostante la dedizione data al tennis in passato.

This post was last modified on 15 Aprile 2025 16:57

Alessia

Appassionata di scrittura e dedita al mondo dell'informazione, sono una giornalista pubblicista iscritta presso l'Ordine dei Giornalisti. Il mio obiettivo è dare vita ad articoli coinvolgenti, interviste approfondite e testi persuasivi, senza mai perdere di vista l'ottimizzazione SEO e il corretto utilizzo di WordPress.

Published by

Recent Posts

Napoli, Juanlu te lo sblocca… il Lecce: attesa per l’offerta giusta

Una situazione che non accenna proprio a decollare: e adesso la svolta potrebbe portarla addirittura…

26 Agosto 2025

Cagliari versione big: tre colpi da tre squadre che fanno l’Europa

I sardi hanno perso Piccoli e Zortea, ma non la voglia di continuare ad investire…

26 Agosto 2025

Arrivato come top player, ora non lo vuole nessuno: il bomber finisce fuori rosa

Arrivato in Serie A come top player, adesso è fuori dai piani del suo allenatore.…

26 Agosto 2025

Juve, accelerata decisiva per l’esterno: l’indizio social non lascia dubbi

La Juventus verso l'ingaggio dell'esterno. Quanto comparso sui social non lascia spazio a dubbi. Presto…

26 Agosto 2025

Lo voleva la Juventus, finirà in Bundesliga: sfuma l’esterno desiderato da Tudor

Il trasferimento alla Juventus non si concretizzerà: Tudor dovrà virare su un altro esterno, perché…

26 Agosto 2025

Era molto vicino all’Inter, Guardiola lo scarica: occasione last minute a 17 milioni

Dopo essere stato vicino al trasferimento all'Inter, il giocatore - scaricato dal Manchester City -…

26 Agosto 2025