Inter, colpo dalla Premier: è il nuovo Scholes

Momento d’oro per l’Inter: i nerazzurri sognano il Triplete che consentirebbe ai nerazzurri di avere importanti risorse sul mercato

Con la qualificazione alle semifinali di Champions League l’Inter fa registrare un nuovo record di incassi dalla massima competizione europea. E si può investire sul mercato estivo.

Sono giorni cruciali per il futuro dell’Inter. Nel prossimo turno di campionato i nerazzurri affronteranno il Bologna scendendo in campo dopo il Napoli di Antonio Conte che sarà di scena a Monza. Nel turno successivo, invece, la truppa di Simone Inzaghi ospiterà la Roma nel secondo di due scontri consecutivi sulla carta ostici. In mezzo ci sarà il ritorno della semifinale di Coppa Italia col Milan, praticamente una settimana dopo il pareggio col Bayern Monaco.

Insomma, in questa settimana l’Inter si gioca una fetta importante di stagione tra campionato e Coppa Italia. La squadra di Simone Inzaghi culla il sogno di replicare l’impresa del Triplete centrato da José Mourinho nella stagione 2009/2010. Si tratterebbe di una clamorosa impresa sportiva che potrebbe essere ulteriormente arricchita dal Mondiale per Club, competizione alla quale l’Inter prenderà parte a giugno. Ma rappresenterebbe anche una importante occasione dal punto di vista economico per i nerazzurri, dato che la sola vittoria della Champions League consentirebbe al club di incassare una cifra monstre.

Inter, con la Champions League arriva il nuovo Scholes

Basti pensare che fino a questo momento l’Inter si è già assicurata la cifra di 113 milioni di euro dalla Uefa, un incasso record in Champions League. Arrivare in fondo e alzare la coppa dalle grandi orecchie consentirebbe ai nerazzurri di arrivare a un incasso finale di altri 25 milioni di euro, per un totale di 138 milioni.

Kobbie Mainoo
Inter, colpo dalla Premier: è il nuovo Scholes (LaPresse) – Rompipallone.it

Un tesoretto importante che l’Inter potrebbe reinvestire – almeno in parte – la prossima estate. E tra i giocatori che i nerazzurri potrebbero adocchiare c’è anche Kobbie Mainoo, centrocampista anglo-ghanese classe 2005, protagonista con la maglia del Manchester United nella pazza vittoria sul Lione di Fonseca in Europa League. Cresciuto nel settore giovanile dei Red Devils, ha già molti estimatori in giro per l’Europa, dal Chelsea al Real Madrid. Da molti etichettato come il nuovo Scholes, potrebbe lasciare lo United per circa 50 milioni di euro e con gli incassi provenienti dalla Champions potrebbe farci un pensierino anche l’Inter.

Gestione cookie