Il Napoli lavora concentrato sul mercato e ha già in mente il prossimo colpo da fare. Pronto, infatti, un confronto tra l’agente di David con Manna e De Laurentiis.
Il Napoli è focalizzato sulle prossime tre giornate di campionato. In Serie A, infatti, si prospetta una lotta scudetto destinata a durare sino all’ultimo secondo.
Nel frattempo, in casa azzurra si studiano le prossime mosse da fare in vista del ritorno della Champions League nella prossima stagione. Bisogna, infatti, migliorare e rendere ancora più competitiva la rosa attraverso il mercato. La dirigenza, inoltre, vuole anche valutare a capire il futuro del tecnico Antonio Conte che è ancora in bilico.
Napoli, idea David per l’attacco
De Laurentiis insieme a Manna vogliono anticipare la concorrenza e per questo motivo lavorano già per completare al meglio la rosa per la prossima stagione. Come rivela La Gazzetta dello Sport, oltre a Kevin De Bruyne, in casa del Napoli è tornato di moda anche Jonathan David, centravanti canadese del Lille che dal 1° luglio sarò ufficialmente svincolato. Di seguito le ultime novità.

L’entourage del giocatore è già in città e hanno aperto alla soluzione Napoli, volendo comprendere quali siano attualmente i margini per un trasferimento per indossare la maglia azzurra. L’attaccante lascerà la Francia a parametro zero e di conseguenza l’unico nodo da sciogliere sono le commissioni da versare agli agenti in caso di firma del giocatore, oltre al premio da inserire nelle casse del calciatore stesso.
Il direttore sportivo azzurro, Giovanni Manna, ha già invitato i procuratori del canadese ad avere un confronto con il presidente De Laurentiis per poter intavolare una vera e propria trattativa.
Secondo Fabrizio Romano, inoltre, il Napoli ha già avanzato una “enorme” proposta di contratto per l’attaccante. La trattativa quindi è avanzata, ma ci sono ancora dettagli chiave da chiarire.
Le alternative in casa azzurra a David
Per non trovarsi impreparata, la società partenopea ha già studiato le alternative nel caso in cui l’operazione per portare David a Napoli non dovesse andare in porto. Di seguito riportati i nomi.

Il Napoli, infatti, oltre a David non perde di vista i nomi di Lucca dell’Udinese, Bonny del Parma e Hojlund del Manchester United per l’attacco.
Sono nomi che si ritrovano con possibilità ridimensionate in quanto in pole position c’è David, ma non sono cancellati, proprio perché, come ben si sa, nel mercato non c’è mai certezza e bisogna sempre studiare più di un piano.